185 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

A Pozzuoli oggi 581 positivi Covid. Il Lungomare di via Napoli rischia la chiusura

Sono 42 i nuovi positivi al Coronavirus a Pozzuoli nelle ultime 24 ore, numeri che portano a 581 gli attualmente positivi, dei quali 573 in isolamento domiciliare perché asintomatici o pauci sintomatici, e 8 ricoverati in ospedale. Da oggi chiusi i parchi pubblici. Il sindaco Figliolia: “Ordinanza per chiudere spazi pubblici”.
A cura di Pierluigi Frattasi
185 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Sono 42 i nuovi positivi al Coronavirus a Pozzuoli nelle ultime 24 ore, numeri che portano a 581 gli attualmente positivi, dei quali 573 in isolamento domiciliare perché asintomatici o pauci sintomatici, e 8 ricoverati in ospedale. Dall'inizio della pandemia nel Comune flegreo si sono registrati 805 positivi e 16 decessi totali, mentre le persone guarite definitivamente sono 208. Questi i dati diffusi dal sindaco di Pozzuoli, Vincenzo Figliolia, comunicati dall'Asl Napoli 2 Nord e aggiornati al 1 novembre: “I numeri parlano da soli”, spiega il primo cittadino sulla sua pagina social. Da oggi i parchi pubblici a Pozzuoli resteranno chiusi. Sempre oggi è prevista la riunione del CoC, il Centro Operativo Comunale, “poi – spiega Figliolia – firmerò i provvedimenti che vi ho annunciati”.

La passeggiata di via Napoli verso la chiusura

A causa dell'aumento di contagi a Pozzuoli registrato negli ultimi giorni – 51 sabato, 42 ieri che fanno salire a 168 il numero dei contagiati in città negli ultimi cinque giorni– il sindaco Vincenzo Figliolia ha annunciato un'ordinanza che porterà una nuova stretta sulle misure anti-Covid19. L'ipotesi è quella di “chiudere spazi pubblici” ed è stata annunciata dopo gli assembramenti registrati in città sabato mattina. “Ci vorrebbe un poliziotto per ciascuno, ed umanamente è impossibile”, ha spiegato il primo cittadino. L'ordinanza potrebbe prevedere tra le altre cose la chiusura della passeggiata litoranea di via Napoli, dei mercati rionali e delle strutture sportive ancora aperte. A Pozzuoli sono chiusi anche i cimiteri, mentre gli uffici pubblici comunali saranno chiusi fino al 6 novembre per consentire le sanificazioni dopo alcuni casi Covid.

A Quarto nelle ultime 24 ore registrati 29 casi positivi che fanno salire il totale dei contagiati a 256, tutti in isolamento fiduciario. A Bacoli ancora 8 casi positivi, ieri, che portano il totale ad 83 con tre persone che hanno dovuto far ricorso al ricovero ospedaliero. Infine a Monte di Procida ancora tre contagiati con 107 in totale di casi positivi ed una persona ospedalizzata.

Immagine
185 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views