91 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

A Pontecagnano uno spazio pubblico dedicato ad Anna Borsa, uccisa dall’ex compagno

Uno spazio pubblico per Anna Borsa, la giovane vittima di femminicidio a Pontecagnano Faiano (Salerno): lo ha approvato all’unanimità il consiglio comunale.
A cura di Giuseppe Cozzolino
91 CONDIVISIONI
Anna Borsa
Anna Borsa

Uno spazio pubblico dedicato ad Anna Borsa, la giovane di Pontecagnano Faiano uccisa a colpi di pistola dall'ex compagno, Alfredo Erra, che poi ha provato a togliersi la vita a sua volta. L'uomo al momento è in stato di fermo, con le accuse di omicidio volontario nei confronti della trentenne, ma anche di tentato omicidio nei confronti dell'attuale compagno di lei e di porto abusivo d'arma da fuoco.

Quest'oggi il Comune di Pontecagnano Faiano ha deciso di dedicare alla giovane uno spazio pubblico, affinché la sua memoria resti attiva nella cittadinanza. L'iniziativa, partita dal circolo Sinistra Italiana, è stata accolta all'unanimità dal consiglio comunale. "La scomparsa di questa giovane ha colpito in maniera indelebile i nostri cuori e deve farci riflettere tanto, deve smuovere le nostre coscienze, deve rimbombare nei nostri cuori ogni qualvolta dobbiamo agire per il bene comune", ha spiegato il presidente del consiglio comunale Francesco Fusco, che poi ha chiesto che l'intitolazione stessa avvenga quanto prima possibile e che venga scelto "un luogo significativo e centrale rispetto al nostro territorio".

Ai funerali della giovane, che si erano tenuti nella chiesa della Madonna del Rosario di Pompei nel quartiere Mariconda di Salerno, aveva partecipato l'intera cittadina oltre a parenti ed amici. Alla funzione era presente anche il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, con Enzo Napoli e Giuseppe Lanzara, i rispettivi sindaci di Salerno e Pontecagnano Faiano: quest'ultima aveva proclamato il lutto cittadino e durante i funerali era stato esposto lo stendardo del comune.

91 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views