A Napoli si gira Coppola, serie tv Disney+ sul procuratore di Maradona: auto d’epoca anni ’80 sul Lungomare

A Napoli si gira "Coppola, el rapresentante", la nuova serie Tv di Star e Disney+ dedicata a Guillermo Coppola, il procuratore argentino di Diego Armando Maradona, diventato a sua volta una figura leggendaria. La serie, prodotta da 39Films, è ambientata principalmente in Argentina, ma alcune scene saranno girate anche a Napoli, dove El Pibe de Oro ha vissuto duranti gli anni entusiasmanti dei due scudetti, tra il 1984 e il 1991, vinti con il Napoli di Corrado Ferlaino. La troupe è già arrivata in città. Sono stati programmati, a quanto apprende Fanpage.it, tre giorni di riprese.
Auto d'epoca a Posillipo e sul Lungomare di Napoli
Già selezionate anche le location, a quanto apprende Fanpage.it da fonti accreditate. Per le riprese si prevede di utilizzare anche auto d'epoca degli anni Ottanta, quelli di Diego al Napoli. Set in via Petrarca, quindi, strada panoramica di Posillipo, dove viaggeranno una Vespa e un'auto di scena, seguite da una camera car. Il tratto interessato dovrebbe essere quello della curva del Serpentone, che gode di una delle vedute più suggestive della città.
Altre riprese previste in via Francesco Caracciolo, tra piazza della Repubblica, la Rotonda Diaz e viale Dohrn. Anche qui auto d'epoca e Vespe che circolano sul lungomare, seguiti dalla camera car. Si rincorrono, poi si fermano, con i conducenti che si scambiano qualche battuta. Il tutto con modalità stop&go, per ridurre al minimo i disagi sul traffico. I mezzi di scena, le scenografie e i camerini dovrebbero essere posizionati nell'area pedonale della Rotonda Diaz.