2.999 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

A Napoli murale per la modella di Gucci Armine Harutyunyan, che ringrazia su Instagram

Un murale a Napoli per Armine Harutyunyan, la modella 23enne georgiana di Gucci, finita al centro delle polemiche in Rete perché considerata “inadatta” nel ruolo di modella. Il murale è apparso nel Rione Conocal, nella periferia orientale di Napoli, firmato dal writer Raffo. E lei ringrazia su Instagram: “Thanks for magic”.
A cura di Giuseppe Cozzolino
2.999 CONDIVISIONI
Immagine

Armine Harutyunyan, la modella di Gucci finita al centro della cronaca degli ultimi giorni per il suo aspetto fortemente criticato da diverse persone in Rete, diventa un murale nelle strade di Napoli. L'idea è del writer Raffo, che dopo averlo realizzato ha anche ricevuto il ringraziamento da parte della stessa modella di origini armene. "Thanks for magic", ha scritto la Harutyunyan, la modella 23enne che ha rotto gli schemi tradizionali delle top model da passerella.

Lo stesso Raffo, che ha realizzato il disegno nella zona orientale di Napoli, ha spiegato come "sia bello che parta che parta da una periferia, in questo caso il rione Conocal di Napoli, l'omaggio ad Armine ed al suo coraggio ad affrontare le critiche. L'ennesima dimostrazione che l'arte unisce tutti, copre ed appiana distanze fisiche e sociali". Non è la prima volta che si parla di Armine Harutyunyan, la modella originaria di Yerevan, in Armenia: la modella 23enne era già finita al centro dell'attenzione di diversi utenti e "critici" che si trovano in Rete, dopo che aveva sfilato sempre per Gucci durante la Paris Fashion Week del settembre 2019. Alcune riviste georgiane, in quell'occasione, avevano parlato della propria connazionale come "il nuovo volto di Gucci" (ma in realtà la Harutyunyan aveva preso parte solo ad una sfilata), e in Rete montò la polemica, con diversi utenti dei social network che si erano scagliati contro di lei, "accusandola" di non essere abbastanza attraente per il mondo della moda. E anche in quel caso furono diversi gli insulti verso di lei, principalmente di tipo body shaming, che la catapultarono, suo malgrado, al centro delle cronache.

2.999 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views