1.555 CONDIVISIONI
5 Ottobre 2021
16:41

A Napoli maxi Babbo Natale in piazza: ma siamo solo ad ottobre

Dopo le luminari, in alcune zone della città installate già nei giorni scorsi, Napoli si è svegliata questa mattina, 5 ottobre, anche con un Babbo Natale gigante che svetta in piazza Vittoria, a due passi dal Lungomare. Tante le foto dell’enorme installazione che sono state pubblicate sui social: in molti si chiedono se sia il caso, visto che mancano oltre due mesi a Natale.
A cura di Valerio Papadia
1.555 CONDIVISIONI

Non ci sono più le mezze stagioni. A Napoli qualcuno deve aver preso alla lettera questo detto ed ecco che, al primo vero temporale, dopo giorni in cui si sono sfiorati ancora i 30 gradi, avranno pensato che fosse arrivato l'inverno e che fosse tempo di celebrare il Natale. Sì perché a Napoli il Natale è arrivato in anticipo, in largo anticipo rispetto ai tempi: stamattina infatti, 5 ottobre, i napoletani si sono svegliati con un enorme Babbo Natale che svetta su piazza Vittoria, a due passi dal Lungomare.

Anche le luminarie sono già state installate

L'enorme installazione in piazza Vittoria, naturalmente, non è passata inosservata: tantissimi i partenopei che, passando di lì, a piedi o in auto, hanno immortalato il gigante Babbo Natale rosso. Sono in molti ad essersi chiesti anche se sia il caso di cominciare a posizionare luci, addobbi e decorazioni quando mancano ancora oltre due mesi al Natale. Non solo: già da qualche giorno, in alcuni quartieri della città sono già comparse anche le luminarie natalizie.

Nel frattempo, proprio ieri i napoletani hanno eletto il nuovo sindaco della città: si tratta di Gaetano Manfredi, ex rettore della Federico II ed ex ministro dell'Università, che ha vinto con oltre il 60% delle preferenze. Sarà lui, dunque, a sedere a Palazzo San Giacomo durante le festività natalizie. Staremo a vedere se il nuovo primo cittadino avrà in serbo qualche evento per il Natale partenopeo oppure no.

1.555 CONDIVISIONI
Luci di Natale a Napoli, già vandalizzato il Babbo gigante in piazza Garibaldi
Luci di Natale a Napoli, già vandalizzato il Babbo gigante in piazza Garibaldi
Torna l'Albero di Natale con le luci in piazza Plebiscito a Napoli
Torna l'Albero di Natale con le luci in piazza Plebiscito a Napoli
Napoli, si accende l'albero di Natale in piazza Plebiscito
Napoli, si accende l'albero di Natale in piazza Plebiscito
8.383 di MatSpa
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni