video suggerito
video suggerito

A Napoli bus bloccati dalle auto parcheggiate sul marciapiede tra le risate dei turisti

Due autobus bloccati a via Orazio dalle macchine parcheggiate sui marciapiedi. Le immagini di Marco Sansone, sindacalista dell’esecutivo USB Lavoro Privato.
A cura di Giuseppe Cozzolino
434 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

A Napoli due autobus sono rimasti bloccati su via Orazio, sulla collina di Posillipo, dalle automobili parcheggiate sui marciapiedi. Le immagini sono state girate a bordo di uno dei due mezzi: la scena è stata anche vista in diretta da decine di turisti, che hanno riso della scena, per la loro inconsueta. Immagini video che sono state diffuse dal sindacalista Marco Sansone (USB). I due bus rimasti bloccati sono il C21 che risale la collina di Posillipo ed un City Sightseeing turistico, che attraversa le zone più belle della città.

Non è la prima volta che questi fenomeni accadono per le strade di Napoli: già in passato autobus (e spesso anche ambulanza) restano bloccate da automobili lasciate in divieto di sosta. Marco Sansone (sindacalista dell'USB) ha commentato così la vicenda:

Via Orazio, uno dei panorami più belli di Napoli, e quindi del mondo. Le istituzioni devono decidere: o continuano a permettere la sosta selvaggia di auto e motorini a chiunque, non facendo passare gli autobus dell'ANM, della City Sightseeing e quelli turistici, o impongono il rispetto del codice della strada non permettendo questa vergogna. Per noi napoletani è triste routine, ma quanto mi fanno incazzare le risatine allibite dei turisti. Se avessimo lo stesso rispetto della nostra città come lo abbiamo per la squadra di calcio, saremmo la capitale del mondo, altro che al 98° posto per qualità della vita.

434 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views