265 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

A Napoli aumentano le somministrazioni di terze dosi: gente in coda alla Mostra d’Oltremare

Una discreta folla questa mattina all’hub vaccinale della Mostra d’Oltremare, nel quartiere Fuorigrotta, per ricevere richiami e terze dosi del vaccino anti Covid-19. “Auspichiamo che l’arrivo di cittadini aumenti di giorno in giorno” il commento di Ciro Verdoliva, direttore generale dell’Asl Napoli 1 Centro.
A cura di Valerio Papadia
265 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Aumentano le somministrazioni delle terze dosi del vaccino contro il Coronavirus a Napoli. Questa mattina, infatti, una discreta folla si è radunata all'esterno dell'hub vaccinale della Mostra d'Oltremare, nel quartiere Fuorigrotta, per sottoporsi ai richiami e alle terze dosi del vaccino contro il Coronavirus. Quasi duecento le persone che si sono messe in coda all'esterno dell'hub vaccinale: una scena che ha sorpreso anche gli operatori addetti alle inoculazioni, che individuano la causa di questo aumento di somministrazioni nell'aumento dei contagi e dell'entrata nella quarta ondata della pandemia.

Sorpreso e felice per le persone in coda all'esterno del centro vaccinale anche il direttore generale dell'Asl Napoli 1 Centro, Ciro Verdoliva, che all'Ansa ha dichiarato: "Prendiamo atto di un aumento dell'afflusso al centro vaccinale e auspichiamo che l'arrivo di cittadini aumenti di giorno in giorno perché significa che i cittadini hanno compreso che il vaccino è l'unica arma per combattere davvero il Covid. Noi come Asl siamo in campo tutti i giorni, continuando l'offerta delle somministrazioni per proteggere i napoletani".

Dal 1° dicembre terze dosi anche agli over 40

Al momento, la terza dose viene somministrata a immunodepressi, pazienti fragili, personale sanitario, over 60; in Campania, il governatore De Luca ha incluso nelle categorie che possono ricevere la terza dose anche forze dell'ordine e personale scolastico. E, dal 1° dicembre, come annunciato il ministro della Salute Roberto Speranza, si partirà con le terze dosi anche per gli over 40. "La terza dose è assolutamente strategica per la campagna vaccinale: siamo all'83,7% di persone che hanno completato il ciclo vaccinale" ha dichiarato oggi il ministro.

265 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views