1.842 CONDIVISIONI
Frana a Casamicciola (Ischia)

A Ischia si va verso i funerali in forma privata per le vittime della frana

I funerali delle vittime verso la forma privata: la decisione sarà presa nelle prossime ore. Si cerca ancora il corpo dell’ultima dispersa Maria Teresa Arcamone.
A cura di Giuseppe Cozzolino
1.842 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Restituite ai familiari le salme delle vittime dell'alluvione di Casamicciola, ora è tempo dell'ultimo saluto. Tutto lascia credere che i funerali si terranno in forma privata, e non solenne, entro sabato 10 dicembre, a due settimane esatte dalla frana. Mentre si cerca ancora il corpo di Maria Teresa Arcamone, ultime dispersa, sull'isola è già il tempo del dolore: in molti vogliono dare l'ultimo saluto alle undici vittime, alcune dei quali componenti di interi nuclei familiari.

Si va verso i funerali in forma privata

Non ci sono ancora comunicazioni ufficiali, ma l'intenzione dei familiari delle vittime sarebbe quella di celebrare i funerali non in forma solenne ma in forma privata. Questo l'orientamento al momento, ma l'impressione è che ci sarà l'ufficialità già nelle prossime ore. Se ne è parlato durante un incontro tenutosi oggi tra i familiari delle 11 vittime accertate e le autorità che si è tenuto presso la basilica di Santa Maria Maddalena, non lontano dalla zona più funestata dell'alluvione.

Si cerca ancora l'ultima dispersa

Dopo oltre una settimana di ricerche non è stato ancora ritrovato il corpo di Maria Teresa Arcamone, la barista 31enne ultima dispersa dell'alluvione che ha colpito l'isola d'Ischia lo scorso sabato 26 novembre. I vigili del fuoco stanno setacciando minuziosamente più punti ancora coperti dal fango, ma per ora è riemersa solo l'automobile della giovane, letteralmente sepolta da melma e detriti e ritrovato sul tetto della casa dove viveva. Non è chiaro se la giovane, al momento della frana, potesse essere già in strada forse per andare a lavoro oppure se fosse ancora nella sua abitazione.

1.842 CONDIVISIONI
187 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views