44 CONDIVISIONI
Trasporto pubblico a Napoli

A Chiaia chiude via Arcoleo per lavori fino a Pasqua: il piano traffico

A Chiaia chiude per lavori via Arcoleo dal 22 marzo e fino a dopo Pasqua. I veicoli che provengono da via Chiatamone dovranno proseguire obbligatoriamente per via Morelli. Dal 6 al 20 aprile i lavori su via Arcoleo proseguiranno, ma sarà riaperta una sola corsia di 3 metri in direzione piazza Vittoria. Le strade alternative.
A cura di Pierluigi Frattasi
44 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Trasporto pubblico a Napoli

A Chiaia chiude per lavori via Arcoleo dal 22 marzo e fino a dopo Pasqua. Un intervento indispensabile per rifare la pavimentazione stradale. Il Comune accelera sui lavori, approfittando del minor numero di auto in strada per la zona rossa per il Coronavirus. Per le prossime due settimane, quindi, i veicoli che provengono da via Chiatamone – dove è stato invertito il senso di marcia a seguito della chiusura della Galleria Vittoria per crollo – arrivati all'incrocio con via Arcoleo dovranno proseguire obbligatoriamente per via Morelli. Dopo il 6 aprile e fino al 20 aprile, poi, i lavori su via Arcoleo proseguiranno, ma sarà riaperta una sola corsia di 3 metri in direzione piazza Vittoria. Per questo secondo periodo la circolazione nel tratto di strada interessato sarà comunque interdetta ai mezzi pesanti, come camion e pullman. Per garantire l'accesso al quartiere Chiaia, la I Municipalità riaprirà temporaneamente al transito veicolare via Ugo Foscolo, con verso di percorrenza da via Partenope a via Chiatamone.

Immagine

Chiude via Arcoleo, il piano traffico alternativo

I lavori su via Arcoleo sono iniziati lo scorso novembre e rientrano nell'ambito dei cantieri per la manutenzione straordinaria del capostrada che prevedono la rimozione della pavimentazione in cubetti e la realizzazione della nuova pavimentazione stradale. “In considerazione del ridotto transito veicolare – scrive il Comune di Napoli nell'ordinanza 173 – a causa delle limitazioni introdotte dalle recenti disposizioni in termini di contenimento del contagio da Covid-19, in sede di riunione congiunta tenutasi in data 11/03/2021 presso gli Uffici dell’Assessorato al Trasporto Pubblico e alla Mobilità, si è convenuto di procedere subito ai lavori su via Giorgio Arcoleo”.

I lavori in via Giorgio Arcoleo dureranno 30 giorni e saranno divisi in due fasi di 15 giorni ciascuna. Per entrambe le fasi lavorative resta garantito il transito pedonale sui marciapiedi di via Giorgio Arcoleo e l’accesso ai garage privati ubicati in via Nicolò Tommaseo e via Giorgio Arcoleo:

Prima fase: a partire dal giorno 22 marzo 2021 al giorno 6 aprile 2021, occupazione dell’intera carreggiata di via Giorgio Arcoleo compresa tra via Arco Mirelli e via Nicolò Tommaseo. I veicoli che percorrono via Chiatamone per raggiungere piazza Vittoria, nella prima fase, dovranno percorrere via Morelli e via Vannella Gaetani.

Seconda fase: dal giorno 6 aprile 2021 al giorno 20 aprile 2021, occupazione della carreggiata di via Giorgio Arcoleo compresa tra via Nicolò Tommaseo e piazza Vittoria, a meno di una corsia di 3 metri, per consentire il senso di marcia con verso di percorrenza da via Chiatamone a piazza Vittoria.

44 CONDIVISIONI
Trasporto pubblico a Napoli
915 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views