7.986 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

A Capri nozze da sogno tra Massimo Osanna e Gianluca De Marchi, celebra Paolo Sorrentino

Il regista premio Oscar celebrerà l’unione civile tra l’ex direttore degli Scavi di Pompei e l’imprenditore romano. Le nozze sabato 2 settembre a Villa Lysis.
A cura di Pierluigi Frattasi
7.986 CONDIVISIONI
L'ex direttore di Pompei Massimo Osanna (a sinistra) e l'imprenditore Gianluca De Marchi (a destra)
L'ex direttore di Pompei Massimo Osanna (a sinistra) e l'imprenditore Gianluca De Marchi (a destra)

Nozze da sogno a Capri per l'ex direttore degli Scavi di Pompei, Massimo Osanna, oggi a capo dei Musei italiani, e l'imprenditore romano Gianluca De Marchi. La cerimonia si terrà sabato 3 settembre a Villa Lysis, una delle location più esclusive dell'isola azzurra. A celebrare l'unione civile il regista premio Oscar, Paolo Sorrentino, amico di De Marchi, che è anche attore. Mentre l'attrice Valeria Golino farà da testimone di nozze. Tantissimi i vip attesi per uno dei matrimoni più in vista dell'estate. Tra i quasi 200 invitati, infatti, figurano ospiti di livello internazionale, come riportato da La Repubblica, tra i quali il magnate François Pinault, patròn del gruppo Kering (proprietario dei marchi Gucci, Saint Laurent e Balenciaga), atteso insieme alla moglie Salma Hayek. Ma anche tanti esponenti del mondo della cultura italiana. Tra i nomi attesi anche il ministro della Cultura Dario Franceschini e Gabriel Zuchtriegel, nuovo direttore di Pompei.

Massimo Osanna, 59 anni, archeologo, docente universitario, dal 2020 è direttore generale dei Musei del Ministero della Cultura, dopo aver ricoperto per 6 anni l'incarico di direttore degli Scavi di Pompei, nel periodo di profonda rinascita del più importante sito archeologico italiano. La gestione Osanna ha infatti rilanciato a livello internazionale il parco vesuviano, con nuovi scavi e sensazionali scoperte scientifiche che hanno fatto il giro del mondo. Osanna, oggi, è uno degli esperti del settore più apprezzati a livello mondiale.

L'unione con Gianluca De Marchi, 50anni, imprenditore romano e co-fondatore di Urban Vision, azienda che si occupa di pubblicità e restauri d'arte, arriva a coronamento di una storia lunga più di 5 anni. La festa a Capri sarà un vero e proprio evento, con un fitto programma di 3 giorni, che partirà venerdì 2 settembre con un cocktail di benvenuto in una villa di Capri, la cerimonia sabato a Villa Lysis – che la settimana successiva ospiterà il CapriArt* – con cena in un ristorante di Marina Grande e quindi un altro evento di saluto domenica, in una villa privata.

Si tratta di uno dei grandi matrimoni del 2022, dopo quelli di Alberto Matano e Riccardo Mannino, Paola Turci e Francesca Pascale e Federica Pellegrini e Matteo Giunta. E uno degli appuntamenti vip più importanti dell'estate caprese, che quest'anno ha visto tra gli ospiti dell'Isola azzurra anche Jennifer Lopez per un concerto di beneficenza a luglio, Leonardo Di Caprio, Paris Hilton, Katy Perry e il marito Orlando Bloom, Denzel Washington e Selena Gomez.

Il regista premio Oscar Paolo Sorrentino
Il regista premio Oscar Paolo Sorrentino
7.986 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views