65 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Università Federico II di Napoli, Alessandro Buttà confermato direttore generale

Il supermanager è alla Federico II da oltre 20 anni. Nominato direttore generale nel 2021, è stato confermato fino al 2027.
A cura di Pierluigi Frattasi
65 CONDIVISIONI
Immagine

Alessandro Buttà confermato Direttore Generale dell'Università degli Studi di Napoli Federico II di Napoli. Ricoprirà la massima carica amministrativa dell’ateneo fridericiano fino al 2027. Il Consiglio di Amministrazione dell’Ateneo, dopo il parere favorevole del Senato Accademico, ha approvato, infatti, nel pomeriggio di oggi, mercoledì 27 marzo 2024, la proposta del Rettore Matteo Lorito. Molto apprezzato per capacità e competenze, sotto la sua guida amministrativa l'Ateneo di Napoli ha conseguito importanti risultati.

Il supermanager alla Federico II da oltre 20 anni

Buttà, classe ’67, da luglio 2021 è Direttore Generale della Federico II, università tra le più antiche al mondo che quest’anno compie otto secoli dalla fondazione. Laureato a pieni voti in Scienze Economiche e Marittime, Dottore Commercialista e Revisore dei Conti, è dal 2003 all’Università Federico II e si occupa principalmente di innovazione organizzativa e controllo di gestione.

Ha aperto facoltà anche in Uganda

Promotore e coordinatore di progetti di notevole importanza con Enti e Aziende nazionali e internazionali, dalla Apple al Tribunale di Napoli al Ministero di Giustizia, e di iniziative pregevoli e significative, come la realizzazione di Facoltà universitarie in Uganda, siede a tavoli tecnici di grande rilevanza. Da Direttore Generale ha sempre avuto grande attenzione per il personale tecnico, amministrativo e bibliotecario che reputa il motore dell’Ateneo. Alessandro Buttà è stato finora una figura di riferimento e di supporto per tutti i rettori che si sono succeduti in Ateneo, dal suo arrivo ad oggi, per le sue capacità e competenze.

65 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views