74 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

De Luca torna “sceriffo”, blitz ad un evento a Salerno: “C’è troppo rumore”

il blitz di De Luca per la musica alta ad un evento in piazza Mazzini a Salerno. Interrogazione parlamentare di FdI.
A cura di Pierluigi Frattasi
74 CONDIVISIONI
Immagine

Il governatore Vincenzo De Luca torna "sceriffo" e blocca la musica di un evento a Salerno. Il blitz sarebbe avvenuto giovedì scorso, in occasione dell'Honda Live in piazza Mazzini. Il presidente della Regione era di rientro a casa, quando ha fatto accostare l'auto e si è presentato all'evento, lamentandosi della musica a suo dire troppo alta. Poi, avrebbe anche chiamato gli agenti della Polizia Locale, per le verifiche del caso. L'evento era, ad ogni modo, autorizzato dall'amministrazione comunale.

Il blitz di De Luca per la musica alta

Già in passato De Luca era diventato noto per il pugno duro contro la movida violenta e le piccole illegalità di quartiere. Da primo cittadino di Salerno era sceso spesso in strada, affiancato dalla polizia locale, per le azioni di contrasto all'illegalità, contro parcheggiatori e ambulanti abusivi. Un modo di agire che gli è valso il soprannome di "sindaco sceriffo", che lo accompagna ancora oggi. Nell'ultimo caso, il governatore è intervenuto nel corso di un evento che si stava svolgendo poco distante dalla sua nuova residenza in piazza della Concordia, recentemente ristrutturata dal Comune. L'episodio si sarebbe verificato giovedì scorso, poco dopo l'ora di pranzo.

Interrogazione parlamentare di FdI

L'ultima "sceriffata" è stata accompagnata dalle polemiche. Il senatore di Fratelli d'Italia, Antonio Iannone, ha annunciato che presenterà un'interrogazione parlamentare al ministro dell'Interno Matteo Piantedosi, esprimendo solidarietà agli organizzatori. Per il parlamentare salernitano si tratterebbe di "una piazzata inaccettabile". L'ex sindaco, secondo le prime ricostruzioni, avrebbe contestato il volume proveniente dalle casse che, a suo dire, sarebbe stato troppo alto. Successivamente anche la polizia locale avrebbe effettuato un controllo, riscontrando che gli organizzatori erano in possesso di regolari permessi per svolgere l'evento. La musica, in ogni caso, è stata notevolmente abbassata.

74 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views