203 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Muore mentre fugge dai carabinieri a Cagliari: addio a Mattia Sau, 32 anni

Giallo sulla morte di Mattia Sau, gommista 32enne di Iglesias morto mentre fuggiva dai carabinieri che lo avevano visto camminare in stato confusionale per le strade di Cagliari. L’autopsia rivela che non ci sono segni di lesioni sul suo corpo. Si attendono gli esami istologici per scoprire le cause del decesso.
A cura di Ida Artiaco
203 CONDIVISIONI
Immagine

Mattia Sau, 32enne di Cagliari, trovato senza vita lo scorso 30 novembre in viale Sant'Avendrace, sarebbe morto nel tentativo di fuggire dai carabinieri ma per cause ancora in via di accertamento. E' questo quanto rivelato dall'autopsia eseguita sul corpo del giovane gommista originario di Iglesias, dove non sono stati riscontrati segni di lesioni e violenze. Non c'è alcun elemento, quindi, che possa legare il decesso all'intervento delle forze dell'ordine, come alcuni aveva ipotizzato in un primo momento. Serviranno comunque gli esami istologici per capire le cause della morte improvvisa del 32enne.

Stando ad una prima ricostruzione dei fatti, l'uomo era stato visto dalle forze dell'ordine nella mattinata di giovedì scorso, tra le 05:30 e le 06:30, mentre camminava in stato confusionale. Alla vista dei carabinieri è fuggito, per poi essere ritrovato privo di conoscenza in viale Sant'Avendrace. Trasferito in ospedale è deceduto poco dopo, nonostante gli sforzi dei sanitari, che per oltre 30 minuti hanno cercato di tenerlo in vita. Tutta la scena è stata ripresa da alcune telecamere di videosorveglianza installate in zona. Ed è stato grazie a queste immagini, insieme alle testimonianze di alcuni condomini della zona, che è stato possibile rintracciare l'amico del 32enne che lo aveva lasciato in viale Sant'Avendrace dopo aver trascorso la serata in un locale notturno.

203 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views