3.038 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Morta Adele Rejtano: addio alla nonnina delle Eolie, aveva 110 anni

L’anziana signora, residente a Lipari, aveva compiuto gli anni meno di un mese fa, alla vigilia dello scorso Natale. Nata proprio alle Eolie, per esigenze di famiglia si trasferì da piccola a Messina per alcuni anni ma poi era ritornata a Lipari dove sei è sposta e ha fatto figli rimanendo fino alla morte.
A cura di Antonio Palma
3.038 CONDIVISIONI
Immagine

Gli abitanti delle isole Eolie dicono addio alla loro decana. È morta nelle scorse ore all'età di 110 anni Adele Rejtano da tempo ormai conosciuta da tutti in zona con l'appellativo di  "Nonnina delle Eolie". L'anziana signora, residente a Lipari, aveva compiuto gli anni meno di un mese fa, alla vigilia dello scorso Natale, quando in tanti avevano voluto festeggiare con lei l'ambito traguardo dei 110 anni.  Nata proprio nelle Eolie e rimasta orfana di padre a soli 8 anni, per esigenze di famiglia Adele Rejtano si trasferì da piccola a Messina per alcuni anni insieme alla madre, maestra elementare, e ai tre fratelli.

A quella terra però era rimasta legatissima e dopo pochi anni rientrò a Lipari dove ha messo su famiglia ed è rimasta fino alla morte. Sposata con Aldo Carnevale, Adele Rejtano  ha avuto due figlie: Anna e Maria che per lungo tempo si sono prese cure di lei. Dall'alto dei suoi 110 anni la "Nonnina delle Eolie" era al diciassettesimo posto nella graduatoria nazionale delle persone più anziane.

3.038 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views