video suggerito
video suggerito

Monti racconta: “Ecco perché sono andato via”

Al direttore del Corriere della Sera il premier racconta le ultime ore del suo governo fino alla decisione di mollare, annunciata ieri.
A cura di Redazione
488 CONDIVISIONI
mario monti premier 2012

Al direttore del Corriere della Sera, Ferruccio De Bortoli, Mario Monti racconta oggi perché ha deciso di dimettersi da premier: "Ho maturato la convinzione che non si potesse andare avanti così" afferma, confermando di voler lasciare Palazzo Chigi subito dopo l'ok alla legge di stabilità.
Ieri Monti era a Cannes e dopo aver "letto e riletto" la dichiarazione del segretario Pdl, Angelino Alfano ha spiegato al Corsera di essersi convinto che quella una vera e propria mozione di sfiducia: "Ho maturato la convinzione – continua il premier uscente – che non si potesse andare avanti così. Ho preferito farlo subito (dimettersi ndr.) a mercati chiusi". De Bortoli gli chiede cosa accadrà lunedì sui mercati in virtù di questa notizia e Monti risponde solo con un "Già". Sul fronte internazionale il professore spiega le reazioni descrivendo le reazioni dei giornalisti esteri a Cannes: "Ho colto – afferma – il loro sbalordimento per la situazione italiana".

488 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views
Immagine

Iscriviti a Evening Review.
Ricevi l'approfondimento sulle news più rilevanti del giorno

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso l'informativa privacy