video suggerito
video suggerito

Sequestrano per un’ora un 15enne, lo spogliano e lo derubano in Corso Buenos Aires a Milano: arrestati tre minori

Fermati dai carabinieri un 20enne e tre minori. Il primo è stato portato a San Vittore, gli altre tre al Beccaria.
170 CONDIVISIONI
Immagine

Un ragazzo di 15 anni è stato rapinato ieri sera, intorno alle 20.15, in una traversa di Corso Buenos Aires, in centro a Milano, da un gruppo di quattro ragazzi. Sarebbero un 20enne, nato in Tunisia, e tre minori: una 15enne italiana, un 16enne nato in Marocco e un 17enne nato in Siria. Secondo quanto si apprende dalle prime informazioni diffuse, i quattro rapinatori avrebbero costretto il 15enne a consegnare loro il giubbotto, il maglione e le scarpe che indossava, oltre al telefono cellulare e al portafoglio, per poi accompagnarlo – sotto minaccia di un oggetto in metallo – a un bancomat nel tentativo di fargli prelevare denaro.

Non trovando contanti sul conto, la banda avrebbe quindi obbligato il quindicenne a chiamare il padre per chiedere una ricarica e avrebbero minacciato l'uomo di uccidere il figlio.

Ma l'uomo, compresa la situazione e intuito il pericolo, ha contattato il 112, consentendo l'immediato intervento dei carabinieri. All'arrivo della pattuglia, i responsabili hanno tentato di fuggire dividendosi in direzioni diverse, ma sono stati individuati e bloccati poco dopo.

All'arrivo dei militari, il quindicenne era ancora con loro e, essendo stato trattenuto per quasi un'ora dai quattro, è contestato loro anche il sequestro di persona. Durante l'intervento dei militari, uno dei quattro giovani li avrebbe minacciati con una bottiglia di vetro.

Tutti gli arrestati, in rilevante stato di alterazione dovuta all’assunzione di sostanze psicotrope, sono dovuti ricorrere alle cure sanitarie, la refurtiva è stata interamente recuperata e restituita alla vittima, illesa. Gli arrestati sono stati poi condotti presso il carcere di Milano San Vittore ed il centro penale minorile Beccaria.

Tutti risultavano già noti alle forze dell'ordine e provenienti dalla zona di Bergamo e provincia. Il maggiorenne è stato condotto nel carcere di San Vittore, mentre i minorenni sono stati accompagnati all'istituto penale Beccaria.

170 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views