8.427 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vincono gli omofobi, la coppia gay minacciata lascerà il paese: “Non ce la facciamo più”

Luca e Fermo stanno insieme da febbraio del 1998: vivono a Mornico Losana, in provincia di Pavia, e da diverso tempo sono vittime di minacce, insulti e atti intimidatori. L’ultimo qualche giorno fa quando alcune persone hanno lanciato contro la loro abitazione uova marce e palline d’acciaio sparate con una pistola ad aria: “Non ce la facciamo più – raccontano a Fanpage.it – ci trasferiamo in città”.
A cura di Ilaria Quattrone
8.427 CONDIVISIONI
Luca e Fermo (Fonte: Fanpage.it)
Luca e Fermo (Fonte: Fanpage.it)

"Io sono stato operato di cuore a San Donato Milanese. È stata un'operazione molto brutta e così non mi lasciano star tranquillo. Non possiamo continuare a vivere così": a raccontarlo a Fanpage.it è Fermo che insieme al compagno Luca sono stati vittime di diversi atti intimidatori. Venerdì scorso alcune persone hanno infatti lanciato uova marce e palline d'acciaio contro la loro abitazione di Mornico Losana, in provincia di Pavia, perché "contrari alla loro relazione". A Fanpage.it hanno raccontato che, quanto successo, è solo una delle minacce e delle vessazioni subite negli ultimi anni.

La coppia: La prossima volta potrebbero spararci pallottole vere

"Ci sono stati altri episodi – racconta ancora Fermo -. Una volta Luca stava tagliando la siepe, è passata una macchina e ci ha urlato fr***". E proprio per questo motivo, la coppia sta valutando di trasferirsi in città: "Almeno là non succedono queste cose da paese". Non solo insulti, ma anche vere e proprie minacce. È Luca a raccontare di quando una volta, appena uscito dal garage, alcune persone lo hanno aggredito verbalmente dicendo: "Dai che ammazziamo quel fr***. Dai che lo pestiamo". E non è la prima volta che vengono lanciate uova marce contro la loro abitazione.

In particolare quella sera, Fermo era sopra in camera a leggere un libro: "Erano le 11.25 e ho sentito dei colpi sul muro fuori. E ho pensato magari si è alzato il vento. Ho aperto la finestra, ho guardato fuori e ho visto una macchina che ha girato nella piazzetta lì davanti e ha fatto retromarcia. Siamo scesi giù e abbiamo trovato il muro pieno di uova e poi c'erano anche le imposte della finestra con un buco perché avevano sparato dei pallini con le pistole a gas. Abbiamo chiamato i carabinieri, sono venuti su e il giorno dopo abbiamo fatto denuncia contro ignoti". Luca e Fermo, che stanno insieme dal febbraio del 1998, sono stanchi di questa situazione: "Non mi arrabbio più – racconta Luca – . Spero solo che ci lascino in pace finché vendiamo la casa. La prossima volta potrebbero sparaci delle pallottole vere".

8.427 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views