1.002 CONDIVISIONI

Vigevano, tenta un sorpasso ma cade e viene travolto da un furgone: muore motociclista di 24 anni

Un ragazzo di 24 anni ha perso la vita ieri 28 marzo lungo la strada provinciale di Vigevano, in provincia di Pavia. Il ragazzo stava superando una coda di auto quando ha urtato contro uno specchietto ed è caduto sull’asfalto. Proprio in quel momento è arrivato un furgone sul lato opposto di marcia che lo ha travolto. Per il 24enne non c’è stato nulla da fare.
A cura di Giorgia Venturini
1.002 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Stava sorpassando con il suo scooter l'auto che lo precedeva ma durante la manovra ha urtato lo specchietto ed è caduto sull'asfalto. Proprio in quel momento è arrivato un furgone che lo ha travolto. È successo ieri domenica 28 marzo lungo la circonvallazione di Vigevano, in provincia di Pavia: un incidente che è costato la vita al motociclista di 24 anni Ahmed Amine Chhaiti. Per lui non c'è stato nulla da fare, i paramedici del 118 intervenuti sul posto non hanno potuto far altro che accertare il decesso.

La Procura di Pavia ha aperto un fascicolo per far luce sull'accaduto

Stando alle prime informazioni, il 24enne era alla guida del suo scooter e viaggiava da Mortara lungo la provinciale 494 in direzione di Ponte sul Ticino. Qui avrebbe deciso di sorpassare una Mercedes ma proprio nel tentativo di sorpasso è caduto a terra. Il furgoncino che è sopraggiunto in quel momento non è riuscito a evitarlo. L'impatto è stato violentissimo. Subito è stata allertata la macchina dei soccorsi ma per il ragazzo non c'è stato nulla da fare: le ferite riportate erano troppo gravi. Stando a quanto precisato da alcuni testimoni, il motociclista stava superando una lunga fila di auto a velocità sostenuta in un tratto dove il sorpasso è vietato. Ora, per far luce su quanto accaduto, la Procura di Pavia aprirà un fascicolo: la vittima era di origine marocchina e viveva a Vigevano.

Morto un altro motociclista a Cesano Boscone

Solo lo scorso mercoledì un altro motociclista era morto dopo lo schianto contro un'auto a Cesano Boscone, alle porte di Milano: il centauro purtroppo è morto sul colpo. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, la polizia e il personale del 118. Stando a una prima ricostruzione, sembrerebbe che l'uomo con la sua moto ha tentato di fare un sorpasso. Nella manovra azzardata si sarebbe però schiantato contro l'auto che stava transitando nel senso opposto di marcia. Stando a quanto riferito a Fanpage.it, il 51enne è finito sotto l'auto ed è morto sul colpo. Sul luogo dell'incidente avvenuto in via Isonzo sono intervenuti i vigili del fuoco, la polizia e il personale del 118 con due automediche e un'ambulanza che però non ha potuto far altro se non constatarne il decesso.

1.002 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views