33 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vicine di casa litigano a colpi di spray urticante: tre bimbe finiscono in ospedale

Due vicine di case hanno avuto una discussione in un edificio di Pavia. Una delle due ha usato lo spray urticante. Sentite le urla della vittima, alcuni vicini si sono recati sul posto per verificare cosa fosse successo. Molti di loro, tra cui tre bambine, hanno però registrato irritazioni causate proprio dalla sostanza spruzzata che era rimasta nell’aria.
A cura di Ilaria Quattrone
33 CONDIVISIONI
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Una lite tra vicini che si è presto trasformata in una corsa in ospedale. È quanto successo a Pavia nel pomeriggio di ieri, domenica 25 settembre, dove tre bimbe sono state ricoverate per alcune irritazioni che sono state provocate da uno spray urticante. A usarlo è stata una delle donne coinvolta nella discussione.

La discussione e lo spray urticante

In base alle prime informazioni pervenute sembrerebbe che la discussione sia nata in via Riccardo Pampuri, nel rione ovest di Pavia. Le due donne sarebbero vicine di casa e vivrebbero in un palazzo degli alloggi  popolari. La discussione è esplosa nell'androne dell'edificio: non si conoscono i motivi del litigio. A un certo punto, i toni si sono accesi particolarmente e una delle due – forse spaventata e volendo difendersi – ha preso lo spray che aveva nella borsa.

Le cure fornite alle vicine e a tre bambine

La donna colpita, ha iniziato a urlare tanto da attirare altri vicini che hanno quindi chiamato i soccorsi. Lo spray è stato spruzzato in maniera molto abbondante tanto da causare malessere anche a coloro che si sono precipitati nell'androne. Gli operatori sanitari del 118 hanno prestato le prime cure sia alla donna che lo ha spruzzato che a quello che l'ha ricevuto. Per nessuno di loro si è reso necessario il trasferimento in ospedale.

Altri vicini sono stati soccorsi dai medici del 118, ma anche nel loro caso nulla di preoccupante. Solo tre bambine (due di sette anni e una di otto anni) sono state portate per precauzione al pronto soccorso dell'ospedale pediatrico. Per fortuna non versano in gravi condizioni e sono state infatti presto dimesse.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views