50 CONDIVISIONI

Valgrande, si cerca Enrico, l’escursionista disperso da sabato sera: in volo anche gli elicotteri

Un uomo di 65 anni, Enrico Ferrazzi, è disperso da sabato pomeriggio. Ferrazzi, originario di Cardano al Campo, in provincia di Varese, stava facendo un’escursione dei pressi del Pian di Boit, a circa 1.110 metri. Le ricerche proseguono da sedici ore ma ancora, purtroppo, di lui non c’è traccia.
A cura di Filippo M. Capra
50 CONDIVISIONI
Enrico Ferrazzi
Enrico Ferrazzi

Sono riprese stamattina, dopo una breve pausa, le ricerche per trovare Enrico Ferrazzi, l'uomo di 65 anni disperso in Valgrande durante una escursione. Originario di Cardano al Campo, in provincia di Varese, aveva lasciato la sua auto, poi ritrovata, nella mattinata di sabato a Cicogna. L'intento era quello di raggiungere a piedi il Pian di Boit, che si trova circa a 1.110 metri di altitudine.

Si cerca Enrico Ferrazzi, disperso da sabato in Valgrande

L'allarme è scattato quando i famigliari di Enrico non hanno più avuto sue notizie. Per il momento, si sa che l'ultima volta che è stato visto, intorno alle 17.30 di sabato, era in zona Pian di Boit. Le ricerche sono partite nella primissima mattinata di ieri, domenica 13 giugno, e sono operate dalla X delegazione Cnsas della Valdossola. In loro ausilio, anche i vigili del fuoco che hanno alzato in volo i droni per un sopralluogo aereo. Anche la guardia di finanza darà una mano con ulteriori sorvoli sulla zona per provare ad identificare l'uomo o tracce che possano condurre al suo ritrovamento. Le forze dell'ordine sperano di trovarlo ancora in vita.

Ricerche in corso da 16 ore, nessuna traccia di Enrico

A completare la squadra di ricerca, i carabinieri forestali del Parco della Valgrande. Al momento le operazioni si concentrano sul rio Pogallo dove le ricerche sono state effettuate lungo tutti i sentieri. Ora, anche gli elicotteri sorvolano la zona per captare qualsiasi segnale in un'area di ricerca più vasta. Dopo sedici ore totali di ricerche, però, ancora non si hanno notizie di Enrico. La famiglia attende fiduciosa notizie positive.

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views