107 CONDIVISIONI
Coronavirus
15 Luglio 2021
21:47

Vaccini per chi ha tra i 12 e i 29 anni nella provincia di Lodi a partire dal 19 luglio

Una campagna di vaccinazione straordinaria per i giovani tra i 12 ed i 29 anni nella provincia di Lodi: lo ha comunicato l’assessorato al Welfare della Regione Lombardia. Si partirà il 19 luglio, negli hub del Palazzetto dello Sport di Codogno e alla Fiera di Lodi. Si proseguirà fino all’inizio dell’anno scolastico.
A cura di Giuseppe Cozzolino
107 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Coronavirus

Una vaccinazione straordinaria per i giovani tra i 12 ed i 29 anni nella provincia di Lodi: l'ha annunciato l'assessorato al Welfare della Regione Lombardia. Si partirà da lunedì 19 luglio e durerà fino all'inizio dell'anno scolastico, con l'obiettivo di vaccinare la quella fascia di popolazione che, da una parte, è ritenuta particolarmente soggetta al rischio di contagiarsi soprattutto con le nuove varianti di Covid attualmente in circolazione; dall'altro, si tratta di una fascia dove coloro che non hanno ancora ricevuto alcuna dose di vaccino anti Covid è alta.

Secondo i dati della Regione Lombardia, nel Lodigiano ci sono circa diecimila giovani tra i 12 ed i 19 anni che non hanno ancora ricevuto il vaccino, molti dei quali neanche iscritti alla piattaforma: si tratta del 43% del totale. Un altro 7% invece di giovani tra i 20 ed i 29 anni, ha spiegato l'assessorato al Welfare lombardo in un nota, "non ha ricevuto neppure una dose di vaccino". E dunque, via ad una campagna vaccinale straordinaria, con circa 28mila posti destinati ai ragazzi tra i 12 ed i 18 anni, con altri 12mila riservati invece ai maggiorenni e fino ai 29 anni. Gli hub vaccinali saranno quelli di Fiera Lodi e del Palazzetto dello Sport di Codogno. Proseguirà, contestualmente, anche la campagna vaccinali per gli over 60: l'assessorato al Welfare ha infatti spiegato che, vista anche la disponibilità del vaccino Johnson & Johnson di Janssen, proseguirà "anche sul territorio della provincia di Lodi, le iniziative di adesione alla campagna vaccinale in atto in tutta la Regione, con il coinvolgimento attivo dei Sindaci e dei Medici di medicina generale".

107 CONDIVISIONI
27034 contenuti su questa storia
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni