42 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vaccini all’autodromo di Monza: due weekend di V-day per le somministrazioni agli over 80

L’autodromo di Monza ospiterà due nuovi “V-Day”, due weekend di vaccinazioni intensive per gli over 80, al ritmo di 1600 somministrazioni al giorno. È il piano delle autorità sanitarie brianzole per arrivare a completare la prima dose a tutti gli ultra ottantenni tra il 3 e 5 aprile e l’10 e 11 aprile.
A cura di Simone Gorla
42 CONDIVISIONI
Un check-point per ambulanze all'autodromo di Monza nell'autunno del 2020
Un check-point per ambulanze all'autodromo di Monza nell'autunno del 2020

A Monza torna il Vaccine Day, con un doppio appuntamento dei weekend. Somministrazioni intensive per recuperare il tempo perso e finire di somministrare la prima dose a tutti gli anziani over 80, come promesso da Regione Lombardia, al ritmo di 1600 inoculazioni al giorno.

Il 27 dicembre scorso aveva preso il via ufficialmente la campagna vaccinale nella giornata del V-Day europeo con le prime 50 dosi somministrate al personale sanitario presso l’Ospedale San Gerardo di Monza.

Il 3 e 5 aprile e il weekend del 10 e 11 aprile invece le giornate di iniezioni saranno incentrate sulla conclusione delle vaccinazioni agli over 80. L’obiettivo è proprio quello di dare il rush finale alle vaccinazioni, prima dell’avvio della campagna massiva secondo il calendario per fasce d'età annunciato dal coordinatore della campagna Guido Bertolaso.

Ad ospitare 10 linee vaccinali sarà l’autodromo di Monza, presso il padiglione “Ex Museo”, con ingresso da via Santa Maria alle Selve di Biassono. Per la conclusione della campagna vaccinale, scenderanno “in pista” ASST Monza, ASST Brianza, ATS Brianza e il Comune di Monza con il suo gruppo comunale della protezione civile che si è messo a disposizione per gestire la logistica e per indirizzare l’accesso al punto
vaccinale in collaborazione con l’Autodromo.

I vaccinati saranno ultraottantenni del territorio che hanno già ricevuto la convocazione da Aria. Per ogni giornata saranno vaccinate 1600 persone a partire dalle 8.30 della mattina. Saranno presenti gli operatori delle due Aziende socio sanitarie territoriali, in totale sicurezza, al di fuori dei presidi ospedalieri.

“Finalmente si avvia anche a Monza la fase più intensa della campagna vaccinale che tanto
abbiamo atteso e che rappresenta il punto di svolta per tornare al più presto alla nostra
quotidianità", è il commento del sindaco di Monza, Dario Allevi. "Vogliamo riaprire la città e riscoprire la bellezza dello stare insieme, che tanto ci manca".

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views