Ucciso con oltre venti coltellate a Vigevano, un 25enne ha confessato: “Un debito legato alla droga”

Il 25enne Cleo Koludra Stefanescu ha confessato di aver accoltellato a morte Luca Leone, 42 anni, nel cortile della sua casa in via Novara, alla periferia di Vigevano (Pavia). Secondo quanto appreso da Fanpage.it, il movente dell'omicidio è un debito legato a questioni di droga.
Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, l'aggressione è avvenuto intorno alle 4:30 della mattina di ieri, martedì 6 maggio. Secondo quanto appreso da Fanpage.it, sembra che il 25enne si sia recato a casa di Leone, che convive con una donna, per chiudere i conti che i due avevano in sospeso. La discussione sarebbe, però, ben presto degenerata ed è allora che si sarebbe consumata l'aggressione. Secondo il medico legale, Stefanescu avrebbe colpito Leone con più di venti coltellate all'addome. Quando i carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Vigevano sono arrivati sul posto, il 25enne si trovava ancora sul luogo del delitto, dove i militari hanno trovato anche un grosso coltello da cucina sporco di sangue.
Stefanescu, che risulta avere alcuni precedenti, è stato portato alla caserma di Vigevano con l’accusa di omicidio volontario e, una volta lì, è stato interrogato dalla pm di turno della Procura di Pavia, Valentina De Stefano, alla quale ha confessato l'omicidio. Secondo quanto appreso da Fanpage.it, il movente sarebbe debito legato a questioni di droga. Sul luogo del delitto, nel corso della mattinata di oggi, mercoledì 7 maggio, sono arrivati anche i carabinieri del Reparto investigazioni scientifiche e gli uomini della squadra di Medicina legale di Pavia per i rilievi del caso. Il corpo di Leone, invece, è stato trasferito all’Istituto di medicina legale di Pavia dove nei prossimi giorni sarà sottoposto ad autopsia.