Uomo con il braccialetto elettronico insegue l’ex fidanzata e lei si rifugia in un bar: arrestato

Un 55enne residente vicino a Busto Arsizio è stato arrestato dai Carabinieri dopo aver tentato di raggiungere la sua ex fidanzata, nei confronti della quale era stato emesso un divieto di avvicinamento con il braccialetto elettronico. La donna, una 45enne, è stata inseguita dall'uomo e si è rifugiata in un bar di Cassano Magnago prima di essere soccorsa dai militari. I Carabinieri hanno arrestato il 55enne e l'hanno portato nel carcere di Busto Arsizio.
L'allarme è stato lanciato dalla stessa 45enne, un'operaia incensurata residente in provincia di Varese. La donna ha chiamato il numero unico delle emergenze, il 112, dopo essersi accorta che l'ex fidanzato (un uomo con precedenti, già sottoposto al divieto di avvicinamento alla ex compagna con braccialetto elettronico) la stava seguendo e dopo essersi rifugiata all'interno di un bar. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che però al loro arrivo hanno trovato solo la vittima, mentre l'uomo si era già allontanato a bordo della sua auto.
Con l'attivazione dell'allarme del braccialetto elettronico i militari sono comunque riusciti a rintracciare il 55enne in una strada vicina. L'uomo è stato arrestato in flagranza differita, una misura che permette l'arresto anche al di fuori dei tempi della flagranza a determinate condizioni, cioè quando il fatto è documentato, e comunque entro 48 ore.
Il 55enne è stato trasferito nel carcere di Busto Arsizio, dove è stato messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.