Un’auto la travolge mentre attraversa la strada a Inverigo: ragazza di 22 anni muore poche ore dopo in ospedale

Una 22enne è deceduta nella notte tra giovedì 22 e venerdì 23 maggio all'ospedale Circolo di Varese dove era stata ricoverata in seguito a un incidente stradale. Poche ore prima la ragazza era stata travolta da un'auto mentre attraversava la strada a Inverigo (in provincia di Como). Sulla dinamica di quanto accaduto stanno svolgendo gli accertamenti del caso i carabinieri della Compagnia di Cantù e della Stazione di Lurago d'Erba.
L'incidente è avvenuto pochi minuti prima delle 19 del 22 maggio all'altezza dell'incrocio di via Ronchetto, traversa della strada provinciale 41 Vallassina, nella frazione Cremnago di Inverigo. Stando alle prime informazioni, la 22enne, residente a Lurago d'Erba, sarebbe stata travolta da una Dacia Duster guidata da un uomo di 75 anni di Inverigo mentre attraversava la strada. Non è ancora chiaro se la ragazza si trovasse nei pressi delle strisce pedonali o se uno dei due sia passato con il semaforo rosso.
L'impatto è stato violento, con l'auto che ha scaraventato la ragazza sull'asfalto a diversi metri di distanza. La centrale operativa Soreu dei Laghi ha inviato sul posto un'ambulanze, l'auto medica e l'elisoccorso decollato da Como Villa Guardia con la massima urgenza. I sanitari hanno stabilizzato la 22enne sul posto e l'hanno trasferita in codice rosso all'ospedale Circolo di Varese. Le sue condizioni erano critiche e poche ore dopo i medici hanno dovuto constatare il suo decesso.
Le indagini sono state affidate ai carabinieri, che hanno già eseguito i rilievi sul luogo dell'incidente. I militari dovranno accertare eventuali responsabilità nel decesso della 22enne e come prima cosa acquisiranno le immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza presenti su quell'incrocio.