35 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Un membro del cast “L’Italiana in Algeri” risulta positivo al Covid: salta lo spettacolo alla Scala

È stata sospesa l’opera “L’Italiana in Algeri” alla Scala di Milano: un membro del cast è risultato positivo al Covid-19 nella mattinata di domenica 23 maggio. La prima dello spettacolo era in programma il 25 maggio. Chi ha acquistato il biglietto, nel caso in cui non potrà partecipare alla possibile nuova data dell’opera, potrà ricevere il rimborso.
A cura di Ilaria Quattrone
35 CONDIVISIONI
Immagine

Un membro del cast dell'opera "L'Italiana in Algeri" è risultato positivo al Covid-19. Per questo motivo, lo spettacolo è stato sospeso. La prima era in programma il 25 maggio. Chi ha acquistato il biglietto, stando a quanto riportato in una nota stampa del teatro, nel caso in cui non potrà partecipare alla possibile nuova data dell'opera, potrà ricevere il rimborso.

Il caso di positività scoperto durante i regolari controlli del Teatro

Il caso di positività è emerso nella mattinata di domenica 23 maggio: "Nel corso dei regolari controlli sanitari cui il Teatro alla Scala sottopone gli artisti coinvolti nelle sue produzioni è emerso un caso di positività – si legge in una nota stampa diffusa dal teatro -. Di conseguenza lo spettacolo, previsto per la serata di martedì 25 maggio e destinato al pubblico degli Abbonati e possessori di pass Under30, allo streaming sui canali del Teatro e alla diretta radiofonica su Radio3, è sospeso".

Anche a dicembre cancellata l'opera Lucia di Lammermoor

Sempre il Teatro fa sapere che potrebbe essere comunicata una nuova data dello spettacolo. In tal caso, chi non potrebbe partecipare al nuovo appuntamento, potrà richiedere e ricevere il rimborso con le modalità che saranno indicate. Al momento, stando a quanto riportato dal quotidiano "La Repubblica", sembrerebbe che l'opera di Rossini potrebbe andare in scena il prossimo autunno in occasione del trittico dedicato a Rossini da parte del teatro. Già lo scorso dicembre, sempre a causa del coronavirus, era stata cancellata l'opera Lucia di Lammermoor prevista per la stagione d'apertura. In quel periodo infatti diversi coristi e musicisti erano risultati positivi al tampone.

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views