“Un gruppo di giovani ha preso a schiaffi una ragazza”: la denuncia di un residente di via Bergamo a Monza

Una ragazza sarebbe stata presa a schiaffi da un gruppo di giovani lungo via Bergamo a Monza la scorsa settimana. A riportare l'episodio è MonzaToday, che ha raccolto la testimonianza di uno dei residenti nella strada al centro della movida cittadina. "Non so cosa fosse successo prima", ha spiegato, "ma quando mi sono affacciato un gruppo di giovani le si è avvicinato e l'ha presa a schiaffi". La presunta aggressione sarebbe stata poi segnalata al 112 e denunciata.
Il residente di via Bergamo ha spiegato che all'inizio in strada c'era solo "una ragazza con il suo cagnolino". Poco dopo, però, avrebbe visto "un gruppo di giovani avvicinarsi a lei e prenderla a schiaffi". Così l'uomo ha chiamato il 112 per denunciare: "Mi hanno riferito che avevano già ricevuto altre segnalazioni", ha spiegato. La ragazza, infine, avrebbe provato a difendersi e il gruppo di giovani si è disperso.
Nel frattempo, la questione della movida violenta di via Bergamo è arrivata anche in Consiglio comunale a Monza. Il consigliere Marco Monguzzi ha parlato di una presunta rissa che sarebbe esplosa nella notte tra venerdì 11 e sabato 12 luglio che avrebbe visto coinvolti circa 40 giovani che si sarebbero affrontati a colpi di "bottiglie in faccia, pugni, urla e inseguimenti". L'assessore alla Sicurezza, Ambrogio Moccia, ha fatto sapere che quella notte "nessun fatto criminoso è stato segnalato".
"Aggressioni, schiamazzi, liti, atti di vandalismo ci sono tutti i giorni", ha dichiarato il residente di via Bergamo, "fino alle 4 del mattino non si dorme". La richiesta è di un presidio del borgo da parte delle forze dell'ordine: "Serve una pattuglia fissa".