video suggerito
video suggerito

Uccide i figli e poi si suicida, l’ex compagna: “Non avrei mai pensato che potesse fargli qualcosa”

“Mi controllava, era diventato geloso e non era affatto felice della separazione”, ha inoltre detto la madre dei due piccoli.
A cura di Ilaria Quattrone
431 CONDIVISIONI
Immagine

"Mai avrei pensato potesse fare qualcosa ai miei figli": a dirlo agli inquirenti – secondo quanto riportato dall'agenzia di stampa Ansa – è Luana, la donna di 35 anni che nella giornata di ieri, giovedì 24 marzo, ha scoperto che il suo ex compagno, Andrea Rossin, ha ucciso i loro figli, Giada e Alessio di 13 e 7 anni, per poi togliersi la vita. "Mi controllava, era diventato geloso e non era affatto felice della separazione", ha poi detto.

La donna è ancora ricoverata

La donna si trova ancora all'ospedale di Cittiglio dove è stata ricoverata per un malore dopo che ieri ha trovato i corpi dei tre nella loro casa a Mesenzana, piccolo comune in provincia di Varese. La donna ha spiegato ai magistrati che aveva mai percepito o avuta la sensazione che l'uomo potesse fare del male a lei o ai bambini. Se fosse stato così, non li avrebbe lasciati in quella casa.

Video thumbnail

È stata la madre a trovare i corpi

I due si erano separati quindici giorni fa: la 35enne aveva deciso di trasferirsi dai genitori e i piccoli facevano avanti e indietro tra le due abitazioni. Ieri era andata a prenderli per poi accompagnarli a scuola: quando è entrata ha però trovato i tre corpi in camere diverse. Ha quindi chiamato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Luino. Secondo una prima ricostruzione, l'uomo avrebbe accoltellato i figli al cuore nel sonno e poi si sarebbe pugnalato utilizzando la stessa arma. Dai primi accertamenti dei carabinieri è emerso che l'uomo – che non aveva precedenti di polizia né denunce – soffrisse di problemi psichiatrici e non aveva accettato la fine del matrimonio.

Immagine
431 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views