Trovato morto in casa il manager Luca Panerai: aveva 47 anni

A trovarlo riverso sul pavimento è stato il domestico. È morto così Luca Panerai, 47 anni, manager assai noto nel mondo della finanza, nella sua proprietà di Zerbolò (Pavia): la causa, con tutta probabilità, una crisi cardiaca. Inutili i tentativi di rianimazione, intervenuti a tarda notte nella cascina della Lomellina. Nella tenuta sono arrivati anche i carabinieri della compagnia di Vigevano per i rilievi.
Chi era Luca Panerai, tra finanza e equitazione
Luca Panerai, origini fiorentine e cognome di spicco nel mondo della finanza milanese, era manager del gruppo Class e figlio del Ceo (nonché giornalista, editore e imprenditore vitivinicolo nel Chianti) Paolo Panerai. Anche lui cronista, si era laureato in Filosofia all’Università di Siena e poi era passato a lavorare nelle testate del gruppo di famiglia, partendo come correttore di bozze.
È stato poi amministratore delegato di Radio Classica Milano Finanza, che alternava notizie di Borsa a musica lirica e sinfonica. Ma soprattutto fondatore di Class Horse Tv, il canale dedicato al mondo dei cavalli. Ossia la vera passione di Luca Panerai, che proprio nella sua cascina di Zerbolò ospitava il talent-show a tema Horse Academy.
Le due figlie piccole
Lascia la moglie Weronica, di cui era innamoratissimo, e due figlie ancora bambine, Serena e Sofia. A quest'ultima aveva dedicato l'ultimo post su Instagram. "Le persone che ami sono quelle da ascoltare anche nei giorni più grigi, quelli dove non c'è neanche una speranza di luce", si trova scritto. "Sono quelle che ti fanno fare la cosa giusta, sempre".