20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tre escursionisti travolti da una frana nella Bergamasca: uno è grave

Tre escursionisti sono stati travolti da una frana di sassi sul monte Alpen, in provincia di Bergamo. Uno di loro è ricoverato in gravi condizioni.
A cura di Ilaria Quattrone
20 CONDIVISIONI
Fonte: Vigili del fuoco
Fonte: Vigili del fuoco

Tre persone sono state travolte da una frana di sassi sul monte Alben, in provincia di Bergamo. Una di loro è ricoverata in gravi condizioni. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i medici e i paramedici del 118 e il soccorso alpino. Un escursionista ne è uscito illeso e un altro ha riportato ferite lievi.

Fonte: Vigili del fuoco
Fonte: Vigili del fuoco

Sulla base di quanto ricostruito fino a questo momento, l'incidente è avvenuto intorno alle 14 di oggi, sabato 30 settembre 2023. Il gruppo si trovava sulla via Clipper del monte Alben e precisamente a Oltre il Colle. A un certo punto, proprio mentre scalavano, sono stati travolti dalla frana di sassi. Sono stati subito chiamati i soccorritori.

Immagine

I vigili del fuoco del distaccamento di Zogno e di Bergamo insieme al soccorso alpino hanno recuperato i tre e li hanno affidati alle cure degli operatori sanitari. Uno di loro è rimasto gravemente ferito: è stato trasferito con l'elicottero all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Un altro ha riportato una ferita a una gamba. Infine il terzo è rimasto illeso.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views