video suggerito
video suggerito

Tragedia in Brianza, si cosparge di benzina e si dà fuoco: uomo muore in strada

Il dramma a Roncello, nella provincia di Monza e Brianza: il 77enne è deceduto a causa delle gravi ferite riportate nonostante il tempestivo intervento di vigili del fuoco e sanitari del 118. Stando a quanto si apprende, non era la prima volta che il 77enne, rimasto solo dopo la morte della moglie, tentava il suicidio.
A cura di Valerio Papadia
0 CONDIVISIONI
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Una tragedia quella che ha colpito in serata la comunità di Roncello, piccola cittadina della provincia di Monza e Brianza, dove un uomo di 77 anni è deceduto dopo essere sceso in strada ed essersi dato fuoco.

La ricostruzione dei fatti

L'uomo si è recato sulla pubblica via e, dopo essersi cosparso di benzina, ha lasciato cadere un accendino al suolo ed è stato rapidamente avvolto dalle fiamme: a nulla è servito il tempestivo intervento dei vigili del fuoco e dei sanitari del 118; il 77enne è deceduto sul posto a causa delle gravissime ustioni riportate. Stando a quanto si apprende la vittima, rimasta sola dopo la morte della moglie, aveva già tentato di togliersi la vita in un'altra occasione: oggi, purtroppo, è riuscito a mettere in pratica il suo intento.

Incendio su un bus di linea a Rho, pullman distrutto dal rogo

I vigili del fuoco sono intervenuti anche il 27 ottobre scorso, a Rho, a causa di un incendio improvviso a bordo di un autobus di linea. Fortunatamente, però, in quell'occasione nessuno è rimasto ferito, grazie anche ai riflessi dell'autista del pullman che, accortosi del principio di incendio nel retro del veicolo, ha prontamente fatto scendere tutti i viaggiatori prima di cercare di spegnere il rogo. Una missione che non ha portato all'obiettivo prefisso poi raggiunto invece dai pompieri che sono intervenuti con diversi automezzi. I vigili del fuoco, dopo aver messo in sicurezza l'area e spento le fiamme, hanno avviato gli accertamenti per stabilire le cause dell'incendio. Probabilmente, da quanto filtrato, potrebbe essere stato dovuto da un cortocircuito del sistema elettronico del mezzo.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views