“Ti do fuoco se non stai zitta”: aggredisce e minaccia un’agente, 28enne arrestato

Nella mattinata di venerdì 29 agosto, sulle sponde del Lago Inferiore del Mincio, una Squadra Volante dell’Ufficio Prevenzione e Soccorso Pubblico della Questura di Mantova è intervenuta in seguito a una segnalazione di occupazione abusiva di un'imbarcazione.
L'occupante era un ragazzo di 28 anni, che è stato da subito identificato dalle forze dell'ordine. Il proprietario lo aveva sorpreso a bordo e solo dopo ripetute richieste era riuscito ad allontanarlo. La barca non ha riportato ulteriori danneggiamenti o perdite, solo qualche rifiuto lasciato a terra e disordine, che ha richiesto un intervento di pulizia.
All’arrivo della Polizia di Stato, l’uomo ha reagito con violenza, insultando e minacciando in modo sessista una poliziotta. Durante le operazioni, ha acceso un accendino e e ha pronunciato frasi intimidatorie nei suoi confronti: "Ti do fuoco se non stai zitta". La pronta reazione degli agenti ha permesso di bloccare l'individuo senza che si verificassero ulteriori danni o feriti.
Immediatamente accompagnato negli Uffici della Questura, l'occupante è stato denunciato per minaccia a Pubblico Ufficiale. Il giovane, secondo la legge italiana, è da considerarsi innocente sino ad un provvedimento definitivo dell'Autorità Giudiziaria. Aggiornamenti sull’evoluzione non risultano ancora disponibili dalla Questura di Mantova, dalla Procura o da altre autorità.