18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tentano di estorcere 450mila euro a un imprenditore con minacce e colpi di pistola: arrestati

Sono accusati di aver inviato una lettera anonima in cui chiedevano 450mila euro o altrimenti avrebbero fatto del male a lui e alla sua famiglia: due ragazzi sono stati arrestati per il reato di tentata estorsione nei confronti di un imprenditore di Chiari, comune in provincia di Brescia. L’uomo per diversi mesi ha subito minacce.
A cura di Ilaria Quattrone
18 CONDIVISIONI
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Due ragazzi di 25 e 22 anni sono stati arrestati dopo aver tentato di estorcere 450mila euro a un imprenditore di Chiari, comune in provincia di Brescia. I carabinieri li hanno rintracciati nei comuni di Cologno al Serio e Bergamo e hanno eseguito l'ordinanza di custodia cautelare emessa dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Brescia. Le indagini sono iniziate dopo che a giugno dello scorso anno, l'uomo ha ricevuto una lettera anonima con delle minacce.

La lettera anonima con la minaccia e la richiesta di soldi

Lungo il testo veniva intimato di consegnare 450mila euro o altrimenti ci sarebbero state gravi ripercussioni per lui stesso e per i suoi famigliari. Il mese successivo – si legge in una nota stampa – l'imprenditore stava uscendo da casa con la sua bicicletta quando due uomini hanno cercato di fermarlo con la loro macchina. L'uomo è riuscito a scappare e mettersi in salvo. Nello stesso mese, mentre era a bordo della sua auto, è stato affiancato da una moto.

Affiancano la sua auto e gli sparano contro

A bordo c'erano due persone, il cui volto era nascosto dal casco e dalle mascherine. I due hanno provato a fermarlo, ma quando hanno visto che l'uomo opponeva resistenza, hanno sparato verso di lui un colpo di pistola. Successivamente si è scoperto essere un'arma a salve. Dopo quest'ultimo episodio, sono arrivate ulteriori minacce per telefono. L'imprenditore ha così deciso di porre fine al suo incubo denunciando e consentendo ai carabinieri di iniziare le indagini. I due ragazzi, secondo gli approfondimenti degli inquirenti, sono già noti alle forze dell'ordine.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views