Tenta il suicidio dal balcone di casa a Cinisello Balsamo, il video del salvataggio della 49enne

Una 49enne che stava tentando il suicidio è stata salvata da carabinieri e polizia di Stato lo scorso 21 aprile. La donna è stata bloccata quando ormai aveva già scavalcato la ringhiera del balcone di casa a Cinisello Balsamo (Milano).
A cura di Enrico Spaccini
82 CONDIVISIONI
L'intevento della polizia e dei carabinieri a Cinisello Balsamo
L'intevento della polizia e dei carabinieri a Cinisello Balsamo

Carabinieri e polizia di Stato sono intervenuti lo scorso lunedì 21 aprile in un condominio di Cinisello Balsamo (nella Città Metropolitana di Milano) in soccorso di una donna che era intenzionata di compiere un gesto autolesivo. Quando le forze dell'ordine sono entrate nell'appartamento, situato al terzo piano della palazzina, aveva già chiuso a chiave dall'interno la sua camera da letto e aveva scavalcato la ringhiera del balcone. Un carabiniere è riuscito a fare irruzione nella stanza in tempo per riportare la donna al sicuro.

La chiamata al numero unico per le emergenze 112 era arrivata intorno alle 12:30 del 21 aprile e parlava di una donna che aveva intenzione di togliersi la vita gettandosi da un balcone al terzo piano di un condominio di Cinisello Balsamo. Pochi minuti dopo sono intervenuti sul posto i carabinieri della Compagnia di Sesto San Giovanni insieme agli agenti della polizia di Stato del commissariato di Cinisello Balsamo.

La 49enne vive in affitto in quell'abitazione e le forze dell'ordine sono riuscite a entrare grazie all'aiuto del proprietario di casa che era ancora in possesso di un mazzo di chiavi. Come si può vedere dalla registrazione dell'azione, per prima cosa un militare si è sporto dalla finestra della cucina dell'appartamento per provare a instaurare un dialogo con la donna. Il carabiniere, però, ha visto che ormai aveva scavalcato la ringhiera.

Non potendo attendere oltre, il carabiniere ha sfondato con un calcio la porta della camera da letto della donna, che aveva chiuso a chiave dall'interno, e, una volta raggiunta, l'ha bloccata e l'ha aiutata a tornare al sicuro. Alla fine dell'operazione, la 49enne è stata accompagnata all'ospedale di Sesto San Giovanni per le cure del caso.

82 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views