77 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tenta di rapire una bambina di 8 anni in Brianza, il sindaco: “Evitiamo psicosi e fraintendimenti”

Nel paese di Correzzana (Monza e Brianza) in cui i giorni scorsi è avvenuto un tentato rapimento nei confronti di una bambina di 8 anni, il sindaco di Correzzana, Marco Beretta, ha voluto rassicurare tutti sui social e ha chiesto di “non alimentare possibili fraintendimenti”.
A cura di Giorgia Venturini
77 CONDIVISIONI
Immagine

Continuano le indagini dei carabinieri della Compagnia di Seregno, in provincia di Monza e Brianza, per ricostruire nel dettaglio il tentato rapimento ai danni di una bimba di 8 anni e risalire all'identità della donna che avrebbe provato ad allontanarsi con lei.

Il racconto della bimba di 8 anni

I fatti risalgono a qualche giorno fa a Correzzana, sempre in Brianza: la bambina ha raccontato alla madre – che poi ha presentato denuncia ai carabinieri – che si era allontanata per qualche minuto dalla festa di compleanno insieme a due amiche di 11 e 12 anni. Si trovavano in via Kennedy quando si è avvicinata una donna che "indossava il velo" e avrebbe cercato di trascinarla via. A impedire che tutto ciò accadesse è stata l'amica di 12 anni che è riuscita a stringerla a sé provocando la fuga della donna.

Le tre bambine sono corse subito alla festa, dove erano presenti i genitori, e hanno raccontato tutto quando accaduto. Così la corsa in caserma a Besana Brianza per denunciare i fatti. I carabinieri fanno sapere che il racconto potrebbe essere coerente. Sono in corso tutti gli accertamenti del caso: si cerca ancora la donna.

L'intervento dei sindaco sull'accaduto

Intanto però tra i genitori nella zona è salita l'apprensione. Questo tentato rapimento si aggiungerebbe a quello di qualche giorno fa in piazza Gae Aulenti a Milano dove una ragazza ha tentato di allontanarsi con in braccio un bambino di due anni. La ragazza è stata fermata in tempo dal padre del piccolo.

Ora il sindaco di Correzzana, Marco Beretta, ha voluto rassicurare tutti sui social: "In merito alle notizie di un presunto tentativo di rapimento verificatosi a Correzzana nei giorni scorsi, l’Amministrazione Comunale, preso atto delle indagini in corso da parte dei Carabinieri – ai quali è stato garantito il massimo riserbo e la dovuta collaborazione, mettendo subito a disposizione i dati dell’impianto di videosorveglianza comunale – invita tutta la cittadinanza a utilizzare la massima prudenza riguardo le informazioni che stanno circolando sulla vicenda, specie a mezzo social network. Innanzitutto per non intralciare le delicate indagini in corso; in secondo luogo per non alimentare possibili fraintendimenti riguardo un episodio i cui dettagli devono ancora essere appurati dalle autorità competenti". Spettano ai carabinieri tutti gli accertamenti del caso.

77 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views