39 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tappezzano il centro città con manifesti no-vax: due denunciati

Due ragazzi di 27 e 20 anni sono stati denunciati a Lecco dopo aver tappezzato il centro città con volantini in cui protestavano contro la campagna vaccinale anti-Covid. I due sono stati trovati con i vestiti sporchi di colla e con un centinaio di manifesti nello zaino. Entrambi sono accusati di pubblicazione o diffusione di notizie false, esagerate o tendenziose, atte a turbare l’ordine pubblico.
A cura di Ilaria Quattrone
39 CONDIVISIONI
Immagine

Affiggevano volantini contro la campagna vaccinale anti Covid in piazza Garibaldi a Lecco: la polizia ha quindi denunciato un uomo e una donna. I due hanno tappezzato tutto il centro città. Entrambi sono accusati di pubblicazione o diffusione di notizie false, esagerate o tendenziose, atte a turbare l'ordine pubblico. Sono stati inoltre multati per distribuzione o affissione abusiva di scritti o disegno.

Trovati con un centinaio di volantini nello zaino

Alcuni cittadini hanno segnalato alle forze dell'ordine la presenza di due persone con il volto coperto. I due avevano appena finito di affiggere dei manifesti sui pilasti di un istituto bancario. Sui volantini erano scritte frasi contro la campagna di vaccinazione per il Covid. Poco più avanti dell'istituto, sono stati visti i due coperti con abiti scuri, felpe, mascherine e foulard. Sia le mani che gli abiti erano imbrattati di colla e nello zaino sono stati trovati oltre cento volantini uguali a quelli trovati sui muri. Tutto è stato posto sotto sequestro. Dagli accertamenti è poi emerso che il 27enne avesse già dei precedenti di polizia.

Le due fallimentari proteste dei "No green pass"

Intanto ieri, sotto il palazzo della Regione Lombardia a Milano, la manifestazione organizzata dai "no Green pass" è stata un flop. Nessuno si è presentato al presidio, nonostante sulle chat era ribalzato l'invito a partecipare. Fino alle 11 erano presenti solo giornalisti e agenti della Digos, ma nessuno dei membri del gruppo. Stessa cosa è accaduta il giorno precedente alla stazione di Porta Garibaldi dove doveva tenersi "il blocco dei treni", ma a parte qualche partecipante non è stato creato nessun disagio.

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views