40 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milano, nuovo flop della manifestazione No green pass: sotto la Regione non si presenta nessuno

Dalle 10 di oggi, giovedì 2 settembre, sotto al palazzo di Regione Lombardia a Milano era prevista una manifestazione dei “No Green pass”. Di manifestanti però neanche l’ombra: si tratta del secondo flop consecutivo, dopo la manifestazione di ieri alla stazione di Porta Garibaldi per bloccare i treni.
A cura di Francesco Loiacono
40 CONDIVISIONI
Foto: Davide Arcuri/Fanpage.it
Foto: Davide Arcuri/Fanpage.it

Seconda manifestazione annunciata nel giro di due giorni e secondo flop consecutivo. Nessun "no Green pass" si è presentato sotto il palazzo della Regione Lombardia oggi a Milano, dove dalle 10 era in programma un presidio per protestare contro l'estensione dell'obbligo del certificato verde, che da ieri è necessario anche per i mezzi di trasporto a lunga percorrenza e per il personale di scuole e università. Sulle chat della "galassia No Green pass", i luoghi virtuali in cui si organizzano manifestazioni e raduni, era rimbalzato l'invito a presidiare per questa mattina i palazzi delle diverse Regioni. In piazza Città di Lombardia, dove sorge il grattacielo che ospita la giunta regionale, non si è però presentato nessuno: fino alle 11 erano presenti solo diversi giornalisti e alcuni agenti della Digos.

Previste manifestazioni per tutta la settimana

Una scena simile a quella vista ieri alla stazione di Porta Garibaldi, dove doveva tenersi il "blocco dei treni" annunciato dai No green pass in tutta Italia. Rispetto a quanto visto oggi ieri c'erano più manifestanti, ma in numero comunque molto contenuto. Le forze dell'ordine avevano preventivamente blindato la stazione, facendo entrare solo chi in possesso di regolare biglietto. E così i pochi manifestanti sono rimasti all'esterno della stazione e i preannunciati disagi non ci sono stati. Oggi, sempre stando alle informazioni circolate nelle chat, dovrebbe essere in programma una nuova manifestazione sempre nelle stazioni, dalle 14.30 fino a sera. Il luogo prescelto a Milano per il "blocco treni" è nuovamente la stazione di Porta Garibaldi, con ritrovo nel parcheggio davanti allo scalo ferroviario. Il "programma" della galassia No green pass prevede comunque manifestazioni per tutti i primi giorni di settembre.

(Ha collaborato Davide Arcuri)

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views