664 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Come è precipitato il Suv con Tiziana Tozzo e Morgan Algeri nel lago di Como: le ipotesi sull’incidente

Tiziana Tozzo e Morgan Algeri sono morti la notte del 6 gennaio nel lago di Como. Il Suv in cui si trovavano è partito all’improvviso precipitando in acqua. Gli investigatori, al momento, non escludono alcuna ipotesi: quella più accreditata è un malfunzionamento.
A cura di Enrico Spaccini
664 CONDIVISIONI
Tiziana Tozzo e Morgan Algeri
Tiziana Tozzo e Morgan Algeri

Era la sera del 6 gennaio e Tiziana Tozzo e Morgan Algeri erano al loro primo appuntamento. Tozzo aveva 45 anni, lavorava come impiegata a Cantù ed era madre di un ragazzino di 14 anni. Algeri, invece, aveva 38 anni, era originario di Ponte San Pietro (Bergamo) ed era una pilota di aerei e istruttore della scuola di volo.

I due si erano conosciuti su Facebook e avevano deciso di andare a cena insieme in un ristorante a Capiago Intimiano, a pochi chilometri da Como. A bordo di un Suv Mercedes, noleggiato mesi fa dal pilota d'aereo 38enne di Brembate di Sotto (Bergamo), la coppia si era spostata al parcheggio di Villa Geno, un punto panoramico sul lago di Como.

All'improvviso, intorno alle 23, l'auto è partita di scatto verso il parapetto, ha sfondato la ringhiera ed è finita nel lago. I loro corpi sono stati recuperati sono l'indomani mattina, ma cosa abbia causato l'incidente è ancora un mistero. Il Suv è stato recuperato solo nel primo pomeriggio di ieri, domenica 7 gennaio, e deve essere ancora sottoposto a vari esami. In questo momento, per gli investigatori, l'ipotesi più accreditata sarebbe quello di un problema meccanico. Si esclude il gesto volontario. Meno probabile anche il malore o l'errore.

Le testimonianze dei camerieri e dei passanti

Immagine

Quello che è stato raccolto finora, in attesa delle autopsie sui corpi e degli accertamenti sull'auto, sono le testimonianze di chi li ha visti poco prima dell'incidente. I camerieri in servizio al ristorante in cui hanno cenato, per esempio, avrebbero riferito di non aver visto alcuna lite tra i due.

Tozzo e Algeri, quindi, non avrebbero avuto particolari diverbi, cosa che troverebbe riscontri anche nei racconti dei testimoni che li hanno visti sul parcheggio di Villa Geno. Anzi, stavano scherzando, poi sono saliti sull'auto e Algeri ha acceso il motore.

L'ipotesi del guasto tecnico

Immagine

Per gli inquirenti l'ipotesi più accredita è quella del malfunzionamento.

L'auto è stata ripescata dai vigili del fuoco e gli accertamenti a cui sarà sottoposta nelle prossime ore potrebbero fornire elementi utili per la comprensione di quanto accaduto quella sera: sono stati trovati gli airbag esplosi e le portiere aperte, forse a dimostrazione che i due hanno provato a uscire dall'auto. Lo stesso vale per gli esami che riguarderanno gli smartphone delle due vittime, che potrebbero fornire dettagli sulle ultime ore vissute dai due.

664 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views