470 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tiziana Tozzo e Morgan Algeri morti nel lago di Como, i testimoni: “Parlavano, poi l’auto è scattata in avanti”

“Erano appena saliti in macchina, parlavano”. Poi la vettura scatta in avanti e sfonda la ringhiera del parcheggio, inabissandosi nel lago di Como. Nessuna ipotesi è esclusa dagli inquirenti, dalla manovra errata al gesto volontario.
A cura di Francesca Del Boca
470 CONDIVISIONI
Immagine

"Erano appena saliti in macchina, stavano dentro a parlare. All'improvviso l'auto è partita in avanti". Era il Suv Mercedes scuro che ieri sera, secondo alcuni testimoni, ha sfondato il parapetto di un parcheggio affacciato sul lago di Como e si è inabissato tra le acque. Dentro c'erano il conducente Morgan Algeri, pilota 38enne di Brembate Sopra (Bergamo), e Tiziana Tozzo, 45 anni, quasi certamente al loro primo appuntamento come coppia.

A parlare alla polizia è un gruppo di ragazzini che sta trascorrendo la serata in zona, e che assiste per caso alla terribile scena. Una vicenda ancora tutta da ricostruire, e che al momento appare inspiegabile: l'auto, parcheggiata a due metri dal parapetto, scatta veloce in avanti, sale sul marciapiede, sfonda la ringhiera del belvedere e precipita nel vuoto.

L'automobile recuperata nel lago di Como
L'automobile recuperata nel lago di Como

Un malore improvviso da parte del guidatore,  un guasto alla vettura? O ancora una manovra sbagliata come accaduto nel caso accaduto solo qualche giorno prima a Colico, dove una macchina con a bordo tre persone (tra cui la vittima Manuela Spargi, 56 anni) è ugualmente precipitata da un parcheggio nel lago di Como: in questo caso chi era al volante avrebbe probabilmente inserito una marcia di guida errata, ovvero la prima al posto della retro.

Nessuna ipotesi è esclusa dagli inquirenti, nemmeno quella del gesto volontario o del litigio tra i due che, però, secondo quanto emerso, si sarebbero conosciuti appena: quella sera sarebbe stato il primo vero incontro di persona dopo i messaggi in chat e l'amicizia virtuale su Facebook. Senza contare che per il momento, nel ricordo di amici e parenti, sembrano non esserci ombre sull'esistenza di Morgan Algeri, che viene descritto come un uomo premuroso, dolce e pacato, pieno di interessi e di vitalità.

Nel frattempo i due corpi senza vita sono stati recuperati dai sommozzatori dei vigili del fuoco di Torino, e sono adesso a disposizione dell'autorità giudiziaria. Il suv su cui si trovavano è stato intanto recuperato dalle profondità del lago di Como, e potrebbe presto essere sottoposto ad accertamenti tecnici per cercare di chiarire le cause dell'accaduto. 

470 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views