video suggerito
video suggerito

Spara a due uomini in una spedizione punitiva a Sesto Calende: 23enne arrestato per duplice tentato omicidio

Un 23enne è stato arrestato nel Varesotto con l’accusa di duplice tentato omicidio per una spedizione punitiva andata in scena lo scorso luglio. Il giovane è sospettato di aver preso parte a una sparatoria anche lo scorso 4 gennaio.
A cura di Enrico Spaccini
37 CONDIVISIONI
Immagine

Un 23enne è stato arrestato nella giornata di ieri, sabato 10 gennaio, a Somma Lombardo (in provincia di Varese) con l'accusa di duplice tentato omicidio. Il giovane, già conosciuto nel mondo dello spaccio tra i boschi del basso Varesotto, lo scorso luglio avrebbe partecipato a una spedizione punitiva in cui rimasero gravemente feriti due uomini a colpi di pistola e fucile. Il 23enne è anche sospettato di essere quantomeno presente alla sparatoria che si è consumata lo scorso 4 gennaio in un alloggio popolare di Somma Lombardo, terminato con una pallottola che ha sfiorato la fronte di un 27enne. Il giovane ora è in carcere, ma i carabinieri del nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Gallarate stanno svolgendo su di lui altri accertamenti.

Stando a quanto ricostruito dagli investigatori, il 6 luglio scorso nei boschi di via Varisnella, nella zona ‘Onda' di Sesto Calende, due cittadini marocchini che gestivano una batteria di spaccio erano stati raggiunti da diversi colpi di pistola e fucile riportando gravi ferite per questioni connesse al controllo dello spaccio. Poco dopo, un italiano è stato arrestato per tentato omicidio, mentre il 23enne, anche lui marocchino e ritenuto suo complice, era riuscito a scappare. Il giovane era riuscito a fuggire anche il 23 settembre, quando i carabinieri di Gallarate e degli Squadroni Eliportati di Sardegna, Calabria e Sicilia avevano fermato a Vergiate tre cittadini marocchini trovati in possesso di due fucili, uno dei quali a canne mozze.

Il 23enne è stato, infine, arrestato con l'accusa di duplice tentato omicidio nella mattinata del 10 gennaio a Somma Lombardo dai carabinieri, su ordinanza di custodia cautelare emessa dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Busto Arsizio. Il giovane è al momento sospettato di aver preso parte a un'altra sparatoria, andata in scena lo scorso 4 gennaio in un alloggio popolare di Somma Lombardo. In quell'episodio, sempre legato a questioni di droga, era rimasto ferito di striscio alla testa un 27enne ucraino, che aveva riportato una prognosi di 25 giorni.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views