12 Febbraio 2022
16:09

Spacca la vetrina di un negozio con i dischi dei freni e tenta un furto: denunciato

Un uomo è stato denunciato dopo che, in una via di Cremona, ha provato a sfondare la vetrina di un negozio per commettere un furto.
A cura di Ilaria Quattrone

Ha provato a commettere un furto in un negozio tentando di sfondare la vetrina con i dischi dei freni di un'automobile: è successo a Cremona dove un uomo è stato denunciato e dovrà rispondere dell'accusa di furto aggravato e tentato furto. Dopo aver provato a sfondare la vetrina del locale, ha danneggiato alcune auto che erano parcheggiate in strada. A causa di quanto fatto, si è procurato anche una ferita alla mano.

L'uomo trovato con una mano sanguinante

Il responsabile è un pluripregiudicato: dagli approfondimenti dei carabinieri è infatti emerso che avesse diversi precedenti. L'attività che ha preso di mira è un negozio di abbigliamento che si trova in via Brescia. Non riuscendo a spaccare la vetrina, ha deciso di danneggiare due automobili che erano parcheggiate a pochi metri di distanza. Quando i militari sono intervenuti, hanno trovato l'uomo con una mano sanguinante. La ferita è stato il risultato del primo tentativo di danneggiamento. Le portiere delle auto erano infatti aperte e sporche di sangue. Il ladro aveva portato via del denaro che erano nascosto nel portaoggetti e un portachiavi.

Il ladro tradito dalla "mole fisica"

Solo alcuni giorni fa due uomini di 52 e 55 anni sono stati arrestati perché ritenuti responsabili del furto di una Porsche avvenuto in centro a Milano a settembre. Uno dei due era riuscito a forzare la serratura dell'auto di lussa e aveva forzato il blocchetto di accensione per poi scappare. Uno degli arrestati, inoltre faceva da palo. Coinvolto anche un terzo uomo al momento ignoto. A "tradire" i ladri sarebbe stata la "mole fisica" di uno dei due.

Perde il controllo del furgone e si schianta contro una vetrina: due feriti
Perde il controllo del furgone e si schianta contro una vetrina: due feriti
Ruba l'auto di un disabile, va a trovare i parenti e poi si pente: denunciato
Ruba l'auto di un disabile, va a trovare i parenti e poi si pente: denunciato
Sfondano la vetrina del suo negozio con un sasso per la seconda volta in un mese:
Sfondano la vetrina del suo negozio con un sasso per la seconda volta in un mese: "Chiudo per paura"
Si stacca parte di una gru e precipita in strada: gravissimo un uomo
Si stacca parte di una gru e precipita in strada: gravissimo un uomo
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni