17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sondrio, uccise il fratello perché “soffriva troppo”: anziana condannata a 6 anni di reclusione

Nel gennaio del 2018 uccise il fratello perché, dopo un tentativo di suicidio, “soffriva troppo”. Così disse Anna Forni, 70 anni, ai carabinieri mentre si costituiva. Oggi, è stata condannata a sei anni e quattro mesi di carcere ma i suoi legali hanno annunciato ricorso in Appello. Per il momento è una cittadina libera.
A cura di Filippo M. Capra
17 CONDIVISIONI
Foto di repertorio
Foto di repertorio

La 70enne Anna Forni è stata condannata a sei anni e quattro mesi di reclusione per aver ucciso il fratello 80enne Alberto. La donna era imputata di omicidio volontario aggravato. La vicenda risale al gennaio del 2018 quando la Forni, recatasi in una struttura protetta per anziani di Sondrio per badare al fratello, optò per soffocarlo. Lei stessa si era poi presentata in caserma dai carabinieri. Giustificò la sua azione per non voler far soffrire oltre il parente dopo il tentativo di suicidio di quest'ultimo. Il pubblico ministero Marialina Contaldo aveva chiesto una condanna a nove anni e quattro mesi. I legali della donna hanno annunciato ricorso in Appello. Per il momento, la Forni è completamente libera.

Soffoca il fratello: Soffriva troppo

Era il gennaio del 2018 quando l'anziana uccise il fratello. Questi, poco tempo prima, aveva cercato di togliersi la vita ingerendo diverse pillole. Il suicidio, pensava, sarebbe stata la fine dei dolori causati, pare, dalla sua malattia. Non era infatti il suo primo tentativo. Così, non essendoci riuscito, la sorella ha pensato di rendersi lei responsabile della sua morte, soffocandolo. Dopo averlo ucciso, si era recata dai carabinieri confessando il delitto e spiegando di aver voluto porre fine alle sofferenze del fratello. Ora la condanna a sei anni e 4 mesi che potrà essere ridotta o aumentata dalla Corte d'Appello. Ad oggi, però, Anna Forni, cittadina milanese che viveva insieme al fratello nella struttura per anziani di Sondrio, resta una cittadina libera.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views