Si schianta con l’auto contro un camion a Cremona, morta 42enne dipendente dell’Asst: trasportava medicinali

Una 42enne è deceduta in seguito a un incidente stradale avvenuto lungo via Giuseppina, appena fuori Cremona, nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 8 settembre. Stando a una prima ricostruzione, la donna avrebbe invaso la corsia opposta di marcia, per cause ancora in fase di accertamento, finendo per schiantarsi frontalmente contro un mezzo pesante. L'impatto è stato violento, ha distrutto la parte anteriore della vettura e procurato lesioni alla 42enne che si sono rivelate fatali. Le indagini su quanto accaduto sono affidate alla polizia stradale di Casalmaggiore.
L'incidente si è verificato poco prima delle 13 dell'8 settembre lungo via Giuseppina a Cremona, in prossimità della cascina Santa Maria del Campo. Una 42enne, dipendente da circa un anno presso l'ospedale Maggiore dell'Asst cremonese e addetta ai trasporti, si trovava alla guida di una Lancia Ypsilon dell'azienda ospedaliera quando si è schiantata contro un autoarticolato che procedeva nella direzione opposta di marcia.
La 42enne stava trasportando materiale farmaceutico destinato al presidio Oglio Po a Casalmaggiore. Secondo quanto emerso dai primi rilievi della polizia stradale di Casalmaggiore, sarebbe stata lei a invadere l'altra corsia per motivi che non sono stati ancora identificati. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno estratto la donna dalle lamiere e affidata ai soccorritori del 118, arrivati con due ambulanze e l'automedica. I sanitari, però, hanno potuto solo constatare sul posto il decesso della 42enne. Sotto choc l'uomo che guidava il mezzo pesante, il quale non avrebbe potuto fare nulla per evitare lo schianto.