video suggerito
video suggerito

Si schianta con l’auto contro un camion a Cremona, morta 42enne dipendente dell’Asst: trasportava medicinali

Una 42enne dipendente dell’ospedale Maggiore di Cremona è deceduta in un incidente stradale in via Giuseppina. La donna stava trasportando medicinali e, per cause ancora in fase di accertamento, sarebbe finita sulla corsia opposta di marcia.
A cura di Enrico Spaccini
121 CONDIVISIONI
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Una 42enne è deceduta in seguito a un incidente stradale avvenuto lungo via Giuseppina, appena fuori Cremona, nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 8 settembre. Stando a una prima ricostruzione, la donna avrebbe invaso la corsia opposta di marcia, per cause ancora in fase di accertamento, finendo per schiantarsi frontalmente contro un mezzo pesante. L'impatto è stato violento, ha distrutto la parte anteriore della vettura e procurato lesioni alla 42enne che si sono rivelate fatali. Le indagini su quanto accaduto sono affidate alla polizia stradale di Casalmaggiore.

L'incidente si è verificato poco prima delle 13 dell'8 settembre lungo via Giuseppina a Cremona, in prossimità della cascina Santa Maria del Campo. Una 42enne, dipendente da circa un anno presso l'ospedale Maggiore dell'Asst cremonese e addetta ai trasporti, si trovava alla guida di una Lancia Ypsilon dell'azienda ospedaliera quando si è schiantata contro un autoarticolato che procedeva nella direzione opposta di marcia.

La 42enne stava trasportando materiale farmaceutico destinato al presidio Oglio Po a Casalmaggiore. Secondo quanto emerso dai primi rilievi della polizia stradale di Casalmaggiore, sarebbe stata lei a invadere l'altra corsia per motivi che non sono stati ancora identificati. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno estratto la donna dalle lamiere e affidata ai soccorritori del 118, arrivati con due ambulanze e l'automedica. I sanitari, però, hanno potuto solo constatare sul posto il decesso della 42enne. Sotto choc l'uomo che guidava il mezzo pesante, il quale non avrebbe potuto fare nulla per evitare lo schianto.

121 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views