Si schianta con la moto contro un’auto, Sebastiano Bertera muore a 30 anni: aperto fascicolo per omicidio stradale

È stato aperto un fascicolo per omicidio stradale per la morte di Sebastiano Bertera, l'uomo di trent'anni che è morto in un incidente stradale nella giornata di sabato 5 luglio sulla Gardesana occidentale a Limone sul Garda, comune che si trova in provincia di Brescia. Le indagini sono state avviate dalla Procura di Brescia, che ha avviato le indagini come atto dovuto per poter svolgere tutti gli accertamenti necessari a chiarire eventuali responsabilità.
Bertera era originario e residente nel borgo gardesano. Viveva con la compagna e lavorava con il padre. Era molto legato al suo cane, ai suoi amici e alla sua famiglia. Gli amici lo ricordano per la sua estrema gentilezza.
Sabato pomeriggio si trovava in sella alla sua moto quando, attorno alle 17.45, al confine tra Gargnano e Toscolano, a pochi metri dal ponte del Lefà, si è scontrato con una Volkswagen Passat station wagon con a bordo due turisti. Il trentenne è sbalzato dalla moto e ha urtato violentemente con l'asfalto. Sono stati chiamati immediatamente i soccorsi, ma nonostante il loro tempestivo intervento per l'uomo non c'è stato nulla da fare. Troppo gravi le ferite riportate.
Sul posto sono intervenute le forze dell'ordine. Il conducente dell'automobile è stato sottoposto ai test per alcol e droghe. Gli agenti della polizia stradale hanno poi svolto tutti i rilievi necessari a ricostruire l'incidente e accertare eventuali responsabilità. Il fascicolo aperto dalla Procura è quindi essenziale per poter capire cosa è realmente successo.