59 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sfonda la casa di un’anziana con la propria auto: 38enne trovato ubriaco, denunciato

Un uomo di 38 anni ha sfondato una balaustra di un balcone di una casa di un’anziana: è successo a Lentate sul Seveso, in provincia di Monza e Brianza.
A cura di Ilaria Quattrone
59 CONDIVISIONI
Immagine

Ha sfondato la balaustra del balcone di un'abitazione entrando praticamente dentro casa di un'anziana: l'episodio si è verificato nella serata di ieri, domenica 6 novembre 2022, a Lentate sul Seveso (comune in provincia di Monza e Brianza). Dagli accertamenti è emerso che l'uomo aveva un tasso alcolemico nel sangue superiore al limite consentito dalla legge.

In base alle informazioni circolate fino a questo momento, l'intervento dei carabinieri è arrivato intorno alle 21. Poco prima, un uomo di 38 anni aveva perso il controllo della sua automobile, un'Audi A3. Aveva infatti sfondato la balaustra del balcone di un'abitazione al piano terra: l'anziana si è trovata l'auto praticamente dentro casa.

Il 38enne denunciato per guida in stato di ebrezza

Spaventata ha chiesto immediatamente aiuto. I militari, dopo essersi assicurati che non ci fossero feriti, hanno messo in sicurezza l'intera area. Hanno svolto tutti i rilievi del caso per ricostruire l'esatta dinamica della vicenda. Hanno poi deciso di far sottoporre il 38enne al test dell'etilometro.

L'esame ha rilevato che l'uomo aveva una presenza di alcol nel sangue pari a quasi 1,4 g/l: un livello altissimo e che avrebbe potuto causare una tragedia. E per questo motivo dovrà pagare un conto salatissimo: è stato denunciato per guida in stato di ebrezza, ma non solo. I militari hanno provveduto, come previsto in questi casi, al ritiro della patente di guida e al sequestro della sua automobile.

L'anziana, che per fortuna non è rimasta ferita, oltre al grande spavento, dovrà invece fare i conti con i danni che il conducente ha provocato.

59 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views