video suggerito
video suggerito

Sequestrano una persona e lo tengono rinchiuso per tre giorni in una cascina: due fermati

Un ragazzo di 23 anni è stato sequestrato e legato mani e piedi in una cascina per tre giorni: due uomini, con i quali gestiva un’attività di spaccio a Pantigliate (Milano), lo hanno accusato di aver rubato della droga per un valore di 25mila euro. Il giovane è riuscito a scappare ed è stato trovato dai carabinieri in stato confusionale e con diverse ferite.
A cura di Ilaria Quattrone
41 CONDIVISIONI
Immagine

Lo hanno sequestrato e tenuto prigioniero in una cascina perché lo ritenevano responsabile di aver rubato della droga per un valore di 25mila euro: l'uomo è riuscito però a scappare ed è stato trovato dai carabinieri in stato confusionale e con dei segni di legature ai polsi e alle caviglie. Per questo motivo nel pomeriggio di oggi, martedì 10 agosto, i militari della compagnia di Pioltello hanno fermato due persone con l'accusa di sequestro di persona ed estorsione. 

Richiuso per tre giorni con mani e piedi legati

Stando a una nota stampa, i due – rispettivamente di 35 e 32 anni – sono entrambi pluripregiudicati e residenti a Pantigliate, comune in provincia di Milano. La vittima è invece un ragazzo di 23 anni anche lui pluripregiudicato e con diversi precedenti per stupefacenti. Il 23enne è stato trovato dopo una segnalazione arrivata al numero unico delle emergenze 112. Una volta rintracciato e dopo aver formalizzato la denuncia, il giovane ha raccontato che i due – con i quali gestiva un'attività di spaccio nella campagne di Pantigliate – lo avevano sequestrato e rinchiuso per tre giorni in una cascina con mani e piedi legati da fascette per elettricisti.

Nella cascina trovate tracce di sangue

In quei tre giorni è stato picchiato e minacciato con un fucile: i due infatti volevano che il ragazzo restituisse loro il denaro. Il 23enne è riuscito però a scappare. A causa delle ferite riportato è stato trasportato all'ospedale Policlinico di Milano dove è stato dimesso con una prognosi di sette giorni. I carabinieri sono riusciti poi a individuare la cascina e al suo interno hanno trovato un fucile calibro 22 con matricola, ma non censito, una roncola, della droga, un bilancino di precisione e del denaro proveniente dall'attività di spaccio. Inoltre sono state trovate tracce di sangue e le fascette da elettricista. I militari stanno poi svolgendo ulteriori accertamenti per identificare altri soggetti.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views