6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Scoppia un incendio nelle case popolari di Sant’Angelo Lodigiano: evacuate più di 30 persone

Gli scantinati delle case popolari di Sant’Angelo Lodigiano sono andati a fuoco nella notte. I vigili del fuoco hanno evacuato più di 30 residenti, alcuni di loro accusavano un’intossicazione da fumo.
A cura di Enrico Spaccini
6 CONDIVISIONI
Immagine

Un incendio è scoppiato nella notte tra martedì 5 e mercoledì 6 dicembre negli scantinati delle case popolari di via Polli e Daccó a Sant'Angelo Lodigiano (Lodi). L'allarme è scattato qualche minuto prima della mezzanotte e mezzo quando le fiamme hanno invaso i piani sotterranei di una torre della palazzina Gescal di cinque piani. Sul posto sono intervenute le squadre dei vigili del fuoco del Comando di Lodi e del distaccamento volontario di Sant’Angelo Lodigiano che hanno provveduto a evacuare tutte le persone che si trovavano all'interno dell'edificio.

Immagine

Insieme ai pompieri, arrivati con due autopompe, un'autoscala, un'autobotte e un furgone, sul posto si sono presentati anche i sanitari del 118 che hanno provveduto a visitare una decina di persone che affermavano di aver inalato del fumo sprigionato dalle fiamme. Questo, infatti, sarebbe riuscito a saturare del tutto il vano scale della torre, a salire attraverso i piani e in alcuni casi a penetrare all'interno degli appartamenti. Nessun ferito grave è stato comunque segnalato, solo qualche caso di leggera intossicazione.

In tutto, sono state evacuate più di 30 persone che si sono radunate al punto di accoglienza in sala Girona allestito dagli agenti della polizia locale e dalla protezione civile. Tutti i residenti sono stati fatti rientrare nelle rispettive abitazioni verso le 4 di mattina, dopo che l'incendio era stato estinto e l'edificio dichiarato agibile. Ogni appartamento è stato controllato, ma ancora resta da chiarire cosa abbia innescato il rogo. Nessuna pista, dall'origine dolosa all'incidente, è stata al momento esclusa.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views