71 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Scoppia un incendio in un’azienda, il Comune: “Tenete chiuse le finestre e uscite il meno possibile”

Un enorme rogo è esploso in un’azienda che si occupa di fornitura di carni e che si trova a Turate, comune in provincia di Como.
A cura di Ilaria Quattrone
71 CONDIVISIONI
Immagine

"Si invitano i cittadini a tenere le finestre chiuse e a uscire il meno possibile": è quanto ha scritto il Comune di Turate, comune che si trova nella provincia di Como, dopo che nella mattinata di oggi, domenica 5 marzo, è esploso un incendio in un'azienda che si occuperebbe di lavorazione di carne. Al momento, così come riportato dall'Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia, ci sarebbe una persona coinvolta.

A breve Arpa svolgerà alcuni controlli sulla qualità dell'aria

Sul posto, intorno alle 8.25, è stata infatti inviata un'ambulanza in codice rosso. Sulla pagina Facebook, il Comune ha scritto che l'incendio era in fase di risoluzione "grazie al pronto intervento degli operatori di soccorso. A breve interverrà l'Arpa per effettuare controlli sulla qualità dell'aria. In forma del tutto precauzionale, fino a successiva comunicazione, si invitano i cittadini a tenere le finestre chiuse e ad uscire il meno possibile".

La colonna di fumo era visibile anche a chilometri di distanza. Oltre agli operatori sanitari del 118, sono intervenute quattro squadre dei vigili del fuoco della sede centrale di Como e da Appiano Gentile. Non sono state ancora accertate le cause del rogo: bisognerà capire se si sia trattato di un malfunzionamento o altro. Sembrerebbe che questo abbia causato grossi danni alla struttura: non è ancora chiaro a quanto ammontino.

L'azienda che sarebbe rimasta coinvolta nell'incendio sarebbe la Agrocarni: è un'impresa familiare che fornisce carni nelle province di Varese, Como e Milano. Sui social, alcune persone che conoscono i proprietari hanno espresso la loro vicinanza per quanto subito.

71 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views