video suggerito
video suggerito

Scoppia un incendio in un palazzo di 4 piani a Gardone Riviera: evacuato l’edificio, grave il custode

Un incendio è scoppiato intorno alle 4 del 13 ottobre in una palazzina di Gardone Riviera (Brescia). Dieci persone sono state evacuate, due sono rimaste intossicate in modo serio. Il custode 55enne è stato rianimato sul posto e trasportato in ospedale per ustioni.
A cura di Enrico Spaccini
0 CONDIVISIONI
Immagine

Un incendio è scoppiato nella notte tra domenica 12 e lunedì 13 ottobre in una palazzina di Gardone Riviera (in provincia di Brescia). Stando a una prima ricostruzione, pare che le fiamme si siano generate in un appartamento al piano terreno, quello in cui vive il custode del condominio, e in breve tempo il fumo avrebbe invaso l'intero edificio. Due persone sono state soccorse dai sanitari perché intossicate. È stato proprio il custode a riportare le conseguenze più gravi. Il 55enne si trova ora ricoverato agli Spedali Civili di Brescia in prognosi riservata per ustioni in diverse parti del corpo.

Il rogo è esploso intorno alle 4 del 13 ottobre in una palazzina di via Cornella, nei pressi della sponda bresciana del lago di Garda. Le cause sono ancora in fase di accertamento, ma l'origine parrebbe essere accidentale. Le prime fiamme sarebbero partite dalla camera da letto dell'abitazione del custode, al piano terra dell'edificio, e il fumo ha preso invaso l'intero palazzo. Dieci persone sono riuscite a evacuare in tempo, mentre due sono rimaste intossicate in modo serio.

A riportare le conseguenze più gravi è stato proprio il custode. Il 55enne è stato rianimato sul posto dai sanitari del 118 e trasportato prima all'ospedale di Gavardo e poi trasferito agli Spedali Civili di Brescia. L'uomo avrebbe riportato ustioni al volto, al collo e al torace.

L'incendio è stato domano intorno alle 8 del mattino dalle squadre dei vigili del fuoco provenienti da Salò. Dopo un primo sopralluogo, l'appartamento del custode è stato dichiarato inagibile.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views