Scontro frontale tra due auto nel Milanese, muore il vigile del fuoco Fabio di Fulco: “Era un gigante buono”

Ieri sera due auto si sono scontrate in un incidente frontale su un rettilineo che collega i due comuni di Boffalora sopra Ticino e Magenta, nella provincia a ovest di Milano, quasi al confine con il Piemonte. Alla guida delle due vetture c'erano un giovane di 27 anni e il 55enne Fabio Di Fulco. É stato proprio quest'ultimo, vigile del fuoco volontario e impiegato nell'azienda Doria di Magente, ad avere la peggio: l'uomo è morto sul colpo e per lui non c'è stato nulla da fare.
Tutto è avvenuto attorno alle 23:00 di ieri, lunedì 12 maggio. La dinamica dell'accaduto è ancora da chiarire, ma stando alle prime ricostruzioni pare che le due auto, la Citroen con a bordo il 27enne e una Bmw guidata da Di Fulco, si siano scontrate frontalmente sulla strada provinciale 225, tra la rotonda che porta verso Boffalora e l'azienda Vetropack. Sul posto sono intervenuti i soccorsi, mobilitati dalla centrale operativa dell'Agenzia Regionale Emergenza e Urgenza (Areu) della Lombardia. Gli operatori del 118, arrivati con un'ambulanza e un'auto medica, hanno prestato una prima assistenza ai due conducenti, ma per il 55enne non c'è stato nulla da fare e non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. Il 27enne, invece, è stato portato all'ospedale di Legnano in codice giallo con ferite lievi ma in stato di choc.
Questa mattina i vigili del fuoco hanno ricordato con post su Facebook il collega Fabio Di Fulco, esprimendo il loro dolore e rivolgendo le loro condoglianze alla famiglia. "È venuto a mancare Fabio Di Fulco, il ‘Gigante Buono' – scrivono sul gruppo dei volontari – Era un uomo sopra le righe per bontà, altruismo e cuore. Non conosceva né violenza né cattiveria, solo gentilezza e una forza d’animo rara".